![]() |
ma ancora con gli alieni in vasca stai????...... #23 #23
|
Quote:
|
Ma che acqua utilizzi? Perchè potrebbe essere un eccesso di elementi tipo il Silicio che èpresente nell'acqua del rubinetto. Prova a fare cambi d'acqua con acqua RO, ovviamente consistenti.
|
scusate, ma voglio seguire la cosa.
mai vista kualkosa del genere in 16 anni di acquariofilia... |
Ti consiglio Acido muriadico #19
Skerzi a parte.. porta un campione ad analizzare e sveli l'arcano.. ;-) |
Quote:
1) Muffa 2) Diatomee |
la soluzione migliore era kuella di sterilizzare il tutto kuando hai svuotato la vasca, ovvero dovevi svuotare tutto.
buttare il contenuto del filtro mettere dentro la vasca l'arredamento senza terriccio e fare girare la vasca kualke giorno con acqua e candeggina. poi sciacquare con molti cambi d'acqua per eliminare i residui di candeggina. bollire l'arredamento. le piante non saprei come sterilizzarle bene senza ucciderle... io non credo molto nell'amukina, dubito ke sia efficace contro funghi e muffe... visto il problema immaginavo ke si ripresentassero... cmq le foto non erano un grankè, erano molto sfocate, ti consiglio di farle se non hai il macro ad una distanza maggiore a molti megapixel, poi con un fotoritocco ritagli senza ridimensionare la parte interessata dal problema. cmq a primo akkitto non mi sembrano batteri, opterei + per funghi/muffe. sembrerebbe di vedere un micelio, ma non si capisce bene. fai delle foto migliori e poi vediamo un po. ciao |
cubax ti quoto! #18
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. |