![]() |
risultati dei test fatti da un negoziante
ph 8.5 kh 5 ca 300 no2 0 no3 0 po4 Assenti mg 660 densità 1.021 Commenti??????? |
|
i test della sera cmq sabato vado a farli dal mio negoziante di fiducia. Onestamente anche a me sembrano strani specie Ca e KH. Questi fatti da me a casa erano più alti. Premesso che il negoziante non li aveva mai fatti questi test e controllava le indicazioni- Boh!!!!!! #24
|
|
tetra
|
Insomma purtroppo nessun dei due son test validi per il marino.
Io non farei nulla visto che soprattutto gli ultimi mi sembran improbabili. Continua la tua maturazione tranquillo, vedi se il tuo negoziante di fiducia è più fornito sui test e se li puoi prendere, per kh ca e mg puoi pensare a salifert che hanno un buon rapporto qualità prezzo. Per gli inquinanti io ho sempre usato elos ma costicchiano, po4 li faccio misurare al negozio con fotometro. Per misurare la salinità guarda anche sul mercatino se trovi un rifrattometro atc. Sent from my iPad using Tapatalk |
ok grazie
|
Quote:
Sent from my iPad using Tapatalk |
Salve rieccomi qua con altri dubbi....
Ho notato che appena ho portato il foto periodo pieno cioè 9 ore sono comparse delle macchie di alghe marroni sui vetri. Che alghe sono? I valori sono ok. Fatto i test dal negoziante ed i valori sono a 0 sia di NO3 che di PO4. Che faccio? Posso toglierle o le lascio (anche se sono antiestetiche)? Andranno via sole? Dopo quanto? |
Ciao, probabilmente sono diatomee... Sono normali durante il periodo di maturazione, puoi semplicemente pulire i vetri con la calamita... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |