![]() |
una cosa che stavo pensando adesso che mi ero messo nel letto ...... un allestimento di una vasca con un sasso piacevole da vedere posizionato secondo il concetto aureo che ho visto in un articolo sul portale + un solo tipo di pianta a formare un prato tipo glosso o tenellus comunque nell insieme armonioso
come lo chiamereste? olandese di sicuro non e!!!! minimalista? spoglio? monotematico? imitazione? se ti da delle emozioni a vederlo xchè non potrebbe essere un allestimento zen? forse xchè 1) la persona che lo osserva non ha bene presente, o non sa cosa vuole dire la parola o filosofia zen 2) visto gli acquari di amano ti dice e un imitazione....((daccordo ma il concetto zen non lo inventato io!!!!!!)) 3) non mi piace non mi dice niente((daccordo non piace a te ma e una opinione personale)) 4) influenzato dal pensare che non sei giapponese,non hai gli occhi a mandorla, non sei buddista,non hai la casa tipo lanterne rosse o piccolo budda,giu a ridire e un imitazione!!!!! mi dite dove sbaglio nel discorso? |
Quote:
Sbagli perchè i giapponesi sono scintoisti non buddisti... :-D :-D A parte gli scherzi... il tuo discorso fila... ma secondo me c'è qualcosa che neanche noi riusciamo a capire pienamente. Ad esempio... si parla anche di Wabi Sabi... concetto apparentemente semplice da capire, ma estremamente difficile da applicare. Non entro nei dettagli perchè mi piacerebbe che lo facesse dario, oppure nico, che sicuramente ne sanno molto più di me! ;-) |
Be simo come ben sai tengo un olandese...
Mi da grandi soddisfazioni, e personalmente è lo stile di allestimento che preferisco... Per lo Zen sono molto tentato con un acquarietto più piccolo, ma per adesso non ho fondi, e poi finchè non sloggia mi frate mi sa che... #07 cmq per la difficoltà di gestione penso che sia molto simile... per la difficoltà di allestimento penso che sia molto più difficile allestire un olandese armonioso! ;-) ciao! :-)) |
allora diciamone un altra.... i bonsai fatti in italia sono imitazioni?
si potra dire belli si ma non riescono a raggiungere il livello dei giapponesi .... ma non si dice che non sono bonsai o sono imitazioni!!!!!! |
guardando questo acquario di amano cosa vi fa pensare? quale sono le caratteristiche zen? ditemi almeno una caratteristica zen di questo acquario
|
Be sai a me non piacciono tutti gli acquari zen... per esempio questo non mi piace!
saranno gusti... ce ne sono pochissimi che mi piacciono! ;-) ciao! :-)) |
xro ti sei riferito a questo come se fosse uno zen xche te lo detto io!!!!
siete sicuri che sia zen? si o no? attendo risposte |
il primo x me è zen il secondo olandese: http://www.acquariofilia.biz/allegati/22_986.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/489_467.jpg
|
il primo è bello... il secondo fa cagare... poi dipende dai gusti :-))
|
Il secondo è obiettivamente brutto! #06
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |