AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro Aksoll pratico 400 rumoroso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433953)

Rentz 14-11-2013 17:41

ce lho appoggiato ma nn è stabile, conviene che ce lo incollo?

berto1886 14-11-2013 19:47

prova... basta del biadesivo...

Passionepesci 14-11-2013 23:40

io utilizzo già da quasi due anni un filtro esterno Pratiko 300 new generation e da qualche giorno un Pratiko 400 new generation ma sono entrambi silenziosissimi.
Sei certo che l'aria sia uscita tutta?
Ti chiedo questo perchè per un pò di tempo il filtro continua ad espellere l'aria (alcune bolle d'aria) che si trovano all'interno e finchè non ha espulso tutta l'aria è un pò più rumoroso.

berto1886 15-11-2013 03:01

Io ho sia un pratiko 200 che un tetra ex700 e il pratiko per me è un trattore

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

Rentz 15-11-2013 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Passionepesci (Messaggio 1062213458)
io utilizzo già da quasi due anni un filtro esterno Pratiko 300 new generation e da qualche giorno un Pratiko 400 new generation ma sono entrambi silenziosissimi.
Sei certo che l'aria sia uscita tutta?
Ti chiedo questo perchè per un pò di tempo il filtro continua ad espellere l'aria (alcune bolle d'aria) che si trovano all'interno e finchè non ha espulso tutta l'aria è un pò più rumoroso.

Si vede che finalmente con la new generation ce lhanno fatta a sistemare il problema del rumore... il mio è di vecchia generazione e ti assicuro che chiuso dentro un armadio, con del polistirolo e una coperta addosso si sente lo stesso ;(

proverò con un polistirolo piu spesso e del biadesivo, grazie! Vi faro sapere #28d#

Rentz 05-12-2013 11:30

allora, aggiorniamo la situazione... ho messo il polistirolo ma si sente lo stesso, forse xche dal buco dove escono i tubi si sprigiona tutto il rumore da trattore con rimorchio che ha XD

adesso mi è stato proposto un tetratec ex700, so che è silenzioso e li risolverei la cosa... ma è un po precisino per il mio 240lt? o si puo fare? grazie in anticipo

berto1886 05-12-2013 11:56

Sarebbe meglio il 1200 il 700 è troppo risicato!

Rentz 05-12-2013 12:15

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1062239751)
Sarebbe meglio il 1200 il 700 è troppo risicato!

immaginavo.... pero il problema è che piu grandi sono e piu rumore fanno, di solito.... hai esperienze con questo filtro? sai se è silenzioso o meno, il problema principale è quello, xche ripeto il filtro andrebbe affianco al mio letto e vorrei tornare a dormire come una persona normale -31

Passionepesci 05-12-2013 13:42

il filtro che hai adesso è un ottimo filtro, l'ho anche io ma nella versione new generation e ti posso dire che è silenzioso ma se messo proprio vicino all'orecchio lo senti chiaramente.
Potrei consigliarti il Pratiko 300 new generation, che l'ho anche, e ti dico che è silenziosissimo, io l'ho nalla mia stanza da letto e non lo sento assolutamente, è molto più silenzioso del 400 logicamente e penso che anche come capacità ed efficienza andrebbe bene anche per i tuoi 240 lt.
Per il rumore secondo me è molto importante fare uscire dal filtro tutta l'aria presente e poi evitare di fare piegare anche leggermente i tubi.
Molti parlano bene anche dei filtri esterni Eheim Professional III come il 2073 ed il 2075.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rentz 05-12-2013 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Passionepesci (Messaggio 1062239893)
il filtro che hai adesso è un ottimo filtro, l'ho anche io ma nella versione new generation e ti posso dire che è silenzioso ma se messo proprio vicino all'orecchio lo senti chiaramente.
Potrei consigliarti il Pratiko 300 new generation, che l'ho anche, e ti dico che è silenziosissimo, io l'ho nalla mia stanza da letto e non lo sento assolutamente, è molto più silenzioso del 400 logicamente e penso che anche come capacità ed efficienza andrebbe bene anche per i tuoi 240 lt.
Per il rumore secondo me è molto importante fare uscire dal filtro tutta l'aria presente e poi evitare di fare piegare anche leggermente i tubi.
Molti parlano bene anche dei filtri esterni Eheim Professional III come il 2073 ed il 2075.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

per il Pratiko non se ne parla, non la rischio piu! XD

gli Eheim ho sentito pure io parlar bene ma dubito che li trovo a 94 euro come Tetratec

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36.