![]() |
Scusami Alex,c'e' un errore e mi accorgo solo ora# 07
devi portare i fosfati a 0,5,quindi il giusto calcolo e' : 0,25x180/131,ossia quello che manca per arrivare a 0,5 Stai fertilizzando ad 1/3 della dose consigliata?i valori postati sono stati fatti con il reagente,o stai ancora usando le striscette? Rileggendo la discussione ho notato che abbiamo tralasciato la luce,riesci a dirmi la gradazione di colore(gradi Kelvin)delle lampade? Fammi sapere Ciao |
ah si infatti è giusto 0.25 adesso fertilizzo a mezza dose sempre del jbl ferropol. i valori sono con il reagente.
i neon non ne ho proprio idea so solo che uno è della wave tropical river 39 watt e l'altro è fitostimolante credo da 39 watt la colorazione a occhio nudo è sul rosa purtroppo sul neon non c'è scritto niente. saluti |
Sul neon a volte e' riportato un codice numerico da cui si puo' risalire alla temperatura di colore
per la fertilizzazione ti avevo consigliato 1/3 di protocollo e la verifica del ferro... Ciao |
allora ho controllato il fitostimolante ed è totalmente bianco nessun codice niente per l'altro ho visto su internet e dovrebbe essere di 8500 kelvin.
per la fertilizzazione il protocollo dice 10ml per 80lt e solo l'ultima volta ho inserito 10ml per 180 altrimenti prima facevo 5ml in pratica volevo aumentare gradualmente. il ferro non ho il test |
Allora,la lampada da 8500 non e' adeguata ed e' meglio sostituirla con una da max 6500K
per la fertilizzazione,ho fatto un calcolo veloce,meglio dosare 7,5 ml fino a quando la situazione non si stabilizza,o almeno fino a quando avrai il test del ferro Ciao |
ok che lampada mi consigli in particolare? per l'altra come posso fare?
per la fertilizzazione 7.5ml sempre settimanale giusto? ma oltre al test del ferro serve altro? |
per come la vedo,uno vale l'altro,basta che non vada oltre i 6500K,se vuoi puoi aprire un post in illuminazione,sapranno sicuramente darti indicazioni piu' mirate
per l'altro neon non saprei,se ha piu' di 6 mesi di vita lo sostituirei con uno da 4500K con il ferropol,puoi fertilizzare settimanalmente,ma anche giornalmente(basta suddividere il dosaggio settimanale per 7 gg) credo non serva altro per ora Ciao |
ok grazie disponibile come sempre ci aggiorniamo ciao ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |