AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Invertebrato non si apre (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433712)

Daniela85 18-12-2013 15:48

Ok grazie,
Tra qualche giorno rifaccio i test...ho appena tolto i cannolicchi quindi credo che ci vorrà un po' per vedere dei sostanziali cambiamenti negli no2 e no3.
Per curiosità come faccio a mantenere stabile la salinita? Con il densimetro non riesco mai a farla rimanere sempre uguale e oscilla fra 1020 e 1023

gss 18-12-2013 16:43

test e valori a parte...
ho notato che è un animale che mal sopporta i cambiamenti drastici come un cambiamento di vasca, ma quando si adatta è inarrestabile!
tempo fa ne inserii una roccia ricoperta in vasca.E' Rimasta chiusa per almeno 2 mesi dopodichè si è aperta una porzione di non più che 1 cm x 1 cm (tutta era almeno 20x10).
dopo 6 mesi o anche più ho deciso di staccare la parte aperta e di buttare la restante parte che continuava a non spolipare.
da allora son passati altri 6 mesi e la clavularia è peggio di una peste!!! si allarga a dismisura, ricopre rocce e altri invertebrati non si chiude mai, spolipa giorno e notte e devasta tutto quello che incontra, peggio di Attila!
In più penso sia l'animale più difficile da sradicare da una roccia.

morale della favola: forse qualcuno lassù ti vuole bene e gli impedisce di aprirsi!!!!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Daniela85 (Messaggio 1062253944)
Ok grazie,
Tra qualche giorno rifaccio i test...ho appena tolto i cannolicchi quindi credo che ci vorrà un po' per vedere dei sostanziali cambiamenti negli no2 e no3.
Per curiosità come faccio a mantenere stabile la salinita? Con il densimetro non riesco mai a farla rimanere sempre uguale e oscilla fra 1020 e 1023

butta il densimetro e regalati un rifrattometro. con il densimetro è impossibile fare valutazioni precise (a meno che non utilizzi un costosissimo densimetro da laboratorio).

Daniela85 18-12-2013 20:29

Grazie per i consigli mi sa che mi farò un bel regalo di natale!!!
Complimenti per il tuo acquario è' stupendo
Per curiosità hai mai acquistato da punto tropicale o da tsunami?

gss 18-12-2013 22:00

No... non ho mai comprato niente su internet... a parte prodotti vari tipo carboni, ecc... ho sempre avuto paura delle spedizioni ma è solo una cosa mia! So di molti che acquistano sui siti e non han mai avuto problemi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.