![]() |
Quote:
|
rispondo a Ciprea
Ciprea niente di personale,la mia era solamente una critica e spero costruttiva il forum è libero e quindi è possibile fare dei commenti e critiche sulle foto delle vasche presentate.A me non interessa se per comprare un corallo devi lavorare perche sei una studentessa universitaria
la vasche presentata sul forum era una foto a mio avviso da commentare. Penso ci siamo chiariti direttamente Un saluto da Matteo |
Ecco bravo....da commentare..... non da denigrare....
|
Re: Rispondo a Pupix
Quote:
Quote:
cmq per l'incontro, non sappiamo mai cosa ci riserva la vita :-) Quote:
|
Carissimo Pupix leggi imiei post non mi sono mai permesso di dare del cafone e del maleducato a nessuno quindi ti consiglio di giudicare il tuo stato di educazione blanda.
Penso che un tuo comportamento simile sul forum stia oramai stancando diversi visitatori del forum,anche perche gli insulti o doppi sensi non servono .Comunque ti faccio i complimenti per la tua bella vasca vista. Un saluto da Matteo |
Quote:
Ciprea, la vasca è da rivedere in alcuni suoi punti,leggo bene il tuo profilo e ti mando un mp, più costruttivo di questo post che oramai è rovinato. |
Conosco personalmente Matteo e lo considero una delle persone più educate e riservate di mia conoscenza ( se a qualcuno viene in mente di rispondermi; chissà le altre che conosci come sono ...sarebbe scontato e ridicolo) per questo motivo ho ritenuto di intervenire. Certo Matteo ha fatto un commento molto duro altri lo potrebbero aver detto con parole dolci ma di parole offensive non ne trovo certo parole dure ma non offensive come può essere offensivo dare del cafone senza conoscere.
per quanto riguarda l'acquario: capisco le difficoltà per allestire un acquario sia di tipo tecnico che di tipo economico ma ti assicuro che senza spendere un botto puoi ottenere se lo vuoi e ti interessa migliorare un acquario più "moderno" io ho due acquari uno che mi è costato una follia ed uno che uso per le talee che ho fatto al risparmio che mi da grandi soddisfazioni. il secondo è una sump addibita ad acquari dove su di uno scomparto ho messo lo schiumatoio e sulla parte più grande ho fatto un fondo alto 10/12cm sopra ho messo una plafoniera "blucoral" ci saranno 25Kg di roccia e una pompa di movimento. ti assicuro che esteticamente non sarà il massimo ma i coralli stanno bene anzi a volte lo uso come prontosoccorso.... quindi l'acquariologia non è fatta solo di soldi certo ne servono ma bisogna soprattutto saperli spendere bene e il forum è utilissimo per questo. Quindi lasciamo perdere le polemiche perchè a polemica si risponde con polemica a volte peggiore . PS per i coralli anche li bisogna saper spendere quante talee vengono regalate o svendute o scambiate? |
Quote:
Scrivere "ci vuole del coraggio per pubblicare una foto così" non è una critica costruttiva ;- ) Poi, per carità, molti (me compreso) condividono il giudizio da lui espresso nella sostanza e non nella forma ... :-) |
Meglio se vi siete spiegati con mp, volevo solo precisare che conoscendo Matteo potevo spezzare una lancia a suo favore.
Ma lasciando stare le polemiche e ritornando al vero senso del forum: quando ero piccolo avevo la boccia dei pesci rossi e mi seembrava di avere il più bell'acquario del mondo poi ho scoperto che si poteva fare di meglio quindi il senso della critica dura o dolce è che si può fare di meglio se lo si vuole e non è solo una questione di soldi. Sul forum esistono molti schiumatoi usati buoni e a buon prezzo se si vuole scegliere, una giusta plafoniera anche industriale e un po' di sabbia già con questo qualcosa si ottiene poi qualche talea raccattata da qualche amico e l'acquario gira bene se poi uno vuole andare in ferrari le cose cambiano. Una buona lettura del forum qualche ricerca internet ed un buon senso critico può servire ma nulla toglie che una persona si accontenti perchè no anche io da piccolo mi accontentavo ed ero felice ma a volte è bello avere il massimo con il minimo dispendio di energie, Ciao a tutti |
e io insisto.... anzi adesso vi metto anche la foto con i nuovi neon e il nuovo abitante un po'.... timido :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |