AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma qualcuno usa Windows 8? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433166)

GROSTIK 03-11-2013 20:47

xp era perfetto (almeno per come uso io il pc) .... con questo ci sono voluti un pò di gg per capire alcune cosa basilari ...

mauro56 03-11-2013 20:52

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1062198039)
xp era perfetto (almeno per come uso io il pc) .... con questo ci sono voluti un pò di gg per capire alcune cosa basilari ...


errore.... per spegnerlo ho dovuto cercare sul web come minchia si fa:-D:-D

plays 03-11-2013 22:45

il vecchio start non ne ho bisogno boh... quello che faccio con Start lo faccio lo stesso...
alla fine basta una cartella con i programmi dentro

Funzioni cerca e tutto il resto ci sono.

Alla fine start serve solo per spegnere il pc

Alex_Milano80 04-11-2013 00:36

Quote:

Originariamente inviata da Marco Andena (Messaggio 1062196668)
Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1062196384)
Partendo dall'idea che l'uso dei Mac è complesso (sono piu' costosi, richiedono conversione del personale, ma soprattutto quando ti arrivano file pc, pur con tutti gli accorgimenti qualcuno non funziona e sei nei guai), ho acquistato alcuni PC (fra cui portatili) che ahimè hanno Windows 8.

Secondo me fa schifo (per essere diretto)... secondo voi...?

anche secondo me!

Che idea stupida: il sistema operativo MAC è molto intuitivo e quindi facile da usare anche senza leggere manuali, è uno dei motivi del suo successo. Al contrario il windows è stato programmato da menti così contorte che per spegnerlo bisogna premere sul pulsante ACCENDI (START).

Che windows 8 faccia schifo son d'accordo, ma non mi stupisce.

A me non è mai capitato di non riuscire ad aprire file per pc. Si in effetti hai ragione... su Mac i virus non si aprono e non agiscono #70 :-D #rotfl#

Abra 04-11-2013 10:19

Comunque Mauro basta poi solo studiarci un attimino sopra alle cose , una cosa stupida è andare in : modifica impostazione del computer - sistema e sicurezza - opzioni risparmio energia - specifica comportamento pulsanti alimentazione , spunti l'opzione " quando viene premuto il pulsante alimentazione " su spegni sia a batteria che a corrente , così non devi andare a cercare nulla.

Poi si sà Mac è il meglio del meglio che offre il mercato , non prende malware e non ha mai un problema....anche se non vedo grosse differenza tra spegnere i due pc , a no la differenza è che in uno clicchi sulla mela e nell'altro il tasto start :-D

mauro56 04-11-2013 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1062198494)
Comunque Mauro basta poi solo studiarci un attimino sopra alle cose , una cosa stupida è andare in : modifica impostazione del computer - sistema e sicurezza - opzioni risparmio energia - specifica comportamento pulsanti alimentazione , spunti l'opzione " quando viene premuto il pulsante alimentazione " su spegni sia a batteria che a corrente , così non devi andare a cercare nulla. :-D



vero, è immediato 5 - 6 click e ci sei. Non capisco come non lo avessi capito prima #rotfl##rotfl##rotfl#

Marco2188 04-11-2013 15:49

Con questa utile guida passa la paura di spegnere windows 8 (è in inglese ma si capisce benissimo)

Su questo non sono sicuro, si stanno diffondendo virus che colpiscono i sistemi mac

Alex_Milano80 04-11-2013 16:29

Iniziano a creare qualche virus per MAC. Ma è ancora nulla rispetto ai milioni di virus in circolazione per PC.

Io sono sempre stato dell'idea che a progettare i virus per Microsoft sia sempre stata l'azienda stessa, per poi vendere l'antivirus, il giro d'affari è considerevole.

Non si spiegherebbe altrimenti come mai Apple non sia colpita in egual misura nonostante negli ultimi anni sia diventata meno "di nicchia" e più commerciale. Infatti non appena Microsoft ha comprato parte delle quote azionarie di Apple ecco che sono arrivati i primi virus per MAC.

Io non ho nessun antivirus installato e non credo mi servirà. Quando accendo un pc e devo aspettare l'antivirus mi viene l'ansia e ringrazio il Signore per avermi dato la possibilità di scegliere un MAC.

Marco2188 04-11-2013 16:33

Il mac è meno di nicchia ma è ancora molto meno diffuso di windows per cui uno che vuole attaccare quante più persone possibili fa un virus per windows mai più per os o linux.
Io tutti questi virus non li ho mai trovati, io uso da sempre windows e di virus non ne ho mai presi, ho l'antivirus più per sicurezza che per altro.
Secondo me dietro i virus informatici (ma anche biologici) ci sono gli interessi di chi produce gli antivirus.

plays 04-11-2013 17:57

per spegnere il pc su win8 sono 3 click.... troppi? O è questione di abitudine?
E volendo si può impostare un tasto che spegne il pc subito.

Conosco gente che abitualmente usa windows e passa a mac senza capirci nulla, e viceversa...
Io sinceramente mi preoccupo delle prestazioni complessive della "macchina" con "X" Sistema operativo. E il prezzo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,54279 seconds with 13 queries