![]() |
ragazzi scrivo qui per non aprire un post specifico dato che anche io ho un problema simile. ovvero ho molta patina superficiale. ho una pompa elettronica impostata a circa 3000l/h (è la potenza più bassa che mi da la pompa) e due mp10 all'80% della potenza (programma lagoon). ora c'è una buona turbolenza supeficiale, ma noto che ai lati della pompa che carica l'acqua (è posta centralmente rispetto alla superficio di scarico) si crea questa patina.....come se lo scarico non riuscisse a far defluire l'acqua (lo scarico è del 50). anche io scarico direttamente in criptica (quindi sottoacqua)......potrebbe essere questo il problema? che ne pensate?
|
Se hai un buon movimento superficiale la patina nn dipende solo dal movimento, prova a mettere il carbone qualche giorno ;-)
|
si inserito domenica. la patina c'è sempre però ( è vero che è poco tempo e che ieri ho inserito una vasca per la criptica....ma in sostanza lo scarico è meglio superficiale (con entrata di aria) o sotto la superficie dell'acqua.....da quello che ho capito il primo caso, ma in tutte le vasche che ho avuto era completamente sommerso e non ho riscontrato problemi di scarico o altro.....
|
Se all'entrata dell'acqua nello scarico (sul passaparete) applicassi una curva che va verso l'alto, ovvero, verso il pelo dell'acqua, (parlo dell'interno della vasca), avresti la caduta del pelo dell'acqua all'interno del tubo, che farebbe una prima curva, passerebbe poi per il passaparete e continuerebbe il suo normale tragitto, in questo caso la patina finirebbe giù insieme all'acqua e non dovresti neanche forare o modificare in modo permanente..
|
....mi sono dimenticato di dirlo.....ho un pozzetto con scarico durso.......
|
Non hai nessuno che ti può prestare una 3000 e provi
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
provo cosa?
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 ------------------------------------------------------------------------ E inutile consumare corrente solo per avere una pompa più potente Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
infatti appena comperata una pompa nuova.
|
Quote:
Risolto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |