![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
tieni presente che il ph hà un valore esponenziale (ph.6.9 e il doppio di ph.7.0). Per abbassare il ph. servono acidificanti naturali o un apporto consistente di Co2. |
Quote:
Questa una frase tratta dal forum cioè la risposta di un utente riguardante l'acificazione del filtro: "Un filtro avviato da tempo che lavora in maniera ottimale consuma KH riducendo la capacità tampone e produce acido nitrico in quantità tale da abbassarti il PH". |
Non quoto più, si formano troppe ripetizioni, ti rispondo.
Arrivati a questo punto della discussione ti consiglio di leggere qualche buon libro(ti consiglio "il libro dei Discus di Jack Wattley" una bibbia per chi si avvicina a questi pesci, ma non so se c'é l'edizione in italiano). |
Azz, non conosco bene l'inglese in tal modo da leggere un libro... comunque è mia intenzione leggere qualcosa, ma tutti i titoli che mi hanno consigliato costano oltre i 50 euro...
|
Quote:
Tieni presente, quando le leggerai che risalgono a oltre 20 anni fà, allora era molto più complicato non avendo a disposizione tutto quello che si trova in commercio oggi ! |
anche secondo me vai di acidificanti naturali ;-) gli acidi umici apportano ulteriori aspetti positivi :-)
|
Ho il bio humina...
Gentili Paolo |
E' un ottimo prodotto la Biohumina! ;-) puoi usarla senza problemi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |