![]() |
:-)) non amo i pesci di colore rosso....cosi, x mettervi al corrente..
Ma (da ignorantisssssima) non sono i cardinali a voler acqua acida e i Neon invece no? Cosa intendi x giocare coi valori? La betta che mi dici è STRATOSFERICA |
I betta ci sono di tutti i colori non solo rossi :) e le rasbore arlecchino esistono in varieta nera, anche se la classica è arancione :)
Sia cardinali che neon vogliono acqua acide. Per giocare con i valori intendo modificarli per adattare l'acqua ai pesci, se tu hai un'acqua molto dura dovrai tagliarla con una certa quantità di acqua di osmosi per abbassarla fino ai valori idonei e poi bisogna anche abbassare il ph con altri metodi. Quote:
|
Perdonami marco ma stai dando grossissime disinformazioni alla nostra amica...cone fai a consigliarle platy piu portaspada??
Appartengono entrambi alla famiglia xiphophorus uno helleri l altro maculatus..quindi alto rischio di accoppiamento...accoppiamento = ibridazione...ibridazione= sterilita e difformismi... Poi le dici di prendere il test dei nitriti soli qnd vorra inserire i pesci...ma che siamo a dire??? Ascoltami..ora non ho letto tutti i post per vedere quanta disinformazione ti han dato...per ora sappi solo quello che ti ho scritto sopra e prendi il tester dei nitriti...se trovi jbl o sera tanto meglio...e senti me...il ciclo dell azoto non ha tempi precisi..diciamo xhe fra circa 12 14 giorni dovrai cominciare a tenere sotto occhio i nitriti ogni due giorni cosi conoscerai la tua vasca...armati di pazienza e attendi la curva dei nitriti....0...poi X per poi tornare a 0...a quel punto si pensera ai pesci..non prima...metti il pizzico di mangime in vasca...ogni 5 giorni e via cosi... Ciao Daniela |
Quote:
Quote:
|
...e se non è avvenuto? :-)
Per quello io dico di armarsi di pazienza e monitorare ...non è una perdita di tempo ma un preciso monitoraggio della vasca Ciao Daniela |
Nelle vasche giovani si capisce se il picco è avvenuto soprattutto in quelle poco piantumate o con piante a crescita lenta perché ti ritrovi con no2 a zero e no3 leggermente alti (supponendo che l'acqua di partenza sia priva di no3). Considera comunque che anche se avviene alla seconda settimana ciò non esclude che possa ripresentarsi appena inserisci i pesci (soprattutto se ne metti molti tutti insieme) perché aumenta di colpo il carico organico.
Ovviamente se al trentesimo giorno misuri e trovi degli no2 aspetti ancora finché non ci sono più |
Ma si certo solo che io preferisco consigliare di fare anzi che non fare...
Anzi un informazione in più che una supposizione in più e poi vuoi mettere il bello di trovare il picco e aspettare che vada a zero per prepararsi alla scelta dei pesci ;) Lo fai con trepida attesa ... Ciao Daniela |
Quote:
Quindi consiglio sempre di aspettare un mese e di starsene tranquilli e lascia fare alla natura, al massimo aggiungere un po di cibo oppure inserire delle lumachine dopo un paio di settimane e misurare solo finito il mese. Poi ovviamente ci sono varie scuole di pensiero :-) |
allora subito per tagliare la testa al toro: :-)
- con quel fondo (che mi pare proprio ghiaia calcarea) non riesci a cambiare i valori, quindi dimenticati pesci di acque acide. Oltre tutto spero si sporchi presto, perchè di quel colore è stressante per i pesci. Non potrai inserire pesci da fondo con quel fondo grosso. :-) -hai sbagliato ad allestire prima di scegliere la specie, ora o ti accontenti, o rifai tutto. - scegli UNA SPECIE e poi abbinaci altre. :-) - L'acqua di verona è dura e il tuo negoziante, come tutti i negozianti del mondo ti lascerebbe mettere ciò che vuoi: lui deve vendere, tu devi informarti. :-) - un mese di maturazione non si discute. Farei la classica accoppiata guppy, platy e molly, vedendo la vasca così :-) le sculture mettile facili da togliere, tanto ti stuferanno presto :-) |
il ciclide in prima pagina è un Geophagus o un affine, non è adatto a quel fondo :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |