![]() |
ho letto adesso bene tutto il 3d...ma tu nn hai cannolicchi nel filtro?bhe se nn li hai ti consiglio anche io di metterli....in ogni caso credo che ogni vasca sia una cosa a se quindi solo te stando a contatto con la tua vasca ogni giorno puoi capire se e cosa non va.(mi riferisco in generale,naturalmente nei casi specifici tipo malattie o roba del genere l'esperienza di chi le ha gia affrontate e una cosa a mio avviso indispensabile). cmq ti ripeto...prima di fare qualsiasi cosa osserva bene il pesce 'malato'.In questo caso ti ripeto per mia personale esperienza che capita che un disco possa respirare con una sola branchia.Quando mi e successo ho aspettato il giorno dopo prima di precipitarmi a fare cambi o tantomeno a usare medicinali. ;-) :-))certo se la cosa inizia a verificarsi di continuo o dura troppo sicuramente qualcosa ci sara ;-)
|
Quote:
Quindi andrei a scombussolare la funzionalità dello stesso se metto del materiale che non è previsto. Vedremo se le cose torneranno alla normalità |
Per me è proprio una parassitosi alle branchie purtroppo -20
|
usa mangimi a base di aglio come ti e' stato consigliato da scarlet...in piu' oltre a fare qualche cambio in piu' ti consiglio di portare la temperatura sui 32°per almeno
una decina di giorni ed in questi giorni verifica cosa non tanto semplice a chi non ha occhio il colore della pelle sotto la branchia che il discus mantiene piu chiusa... se ha un colore che nell'arco del tempo passa da un leggero rosa ad aumentare verso rosso allora c'e' un infiammazione della branchia dovuta a parassitosi e quindi in questo caso il camacell e' necessario... |
e per il filtro? #24
Qualcuno ha qualche soluzione per abbattere totalmente i nitriti? Visto che 0,1 mg/l sono troppi... |
usa qualche fiala biojest batteri...
|
Quote:
|
Sono credo le soluzioni con batteri piu' complete che offre oggi il mercato. Anche se secondo me tra un pochino sparira' anche questo problema ;-)
|
Si si...attualmente sono i migliori (almeno e' quello che si dice)
|
quindi devo dedurre che usando questi batteri risolvo il mio problema?
E cosa succederà visto che la vasca è ormai avviata non appena aggiungo questi batteri?(premesso che trovi il prodotto citato da voi) Esplosioni batteriche? Morti improvvise? E se mettessi un altro filtro esterno per aiutare quello interno? Un Tetra Tec EX700 per esempio.. Ma come dovrei comportare visto che l'attivazione è già avvenuta con quello interno adesso da 3 mesi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |