![]() |
Mirko....che illuminazione hai?
|
2 hqi da 150w 10.000K 2 T5 da 39w 10.000K + 2 T5 da 39w blu
il problema principale è che la plafo non copre l'intera vasca, infatti la hystrix è per metà rosa e metà marrone... #06 |
Quote:
Come t5, abbina alle HQI solo neon blu (tipo ATI blu plus) e vedrai che avrai una bella tonalità di luce! In fatto di plafoniera, ho fatto il tuo stesso percorso.... Sono partito con le 150w e poi alla prima occasione sul mercatino sono passato a tutti t5 e la vasca è decollata... Vai a vedere in mostra e descrivi il post sulla mia vasca! Comunque, complimenti per il tuo acquario... È veramente molto bello e non appena i coralli si sistemeranno sarà una vasca spettacolare! Ciao. |
Snake110 conosco la tua vasca e la trovo stupenda
ci sto pensando già da tempo a prendere una ati 8*54w, ma non ho trovato l'occasione che fa per me! ma appena capita sarà mia... tu che combinazione di lampade monti? ps. grazie ;-) |
Quote:
Ho 3 blu, 1 attinico, 1coral, 2 bianchi e 1 rosa! Tutti t5 ATI... Non ne ho mai provati altri, però! Sono abbastanza soddisfatto! Comunque... Se rimani con le HQI tieni le 10.000 e metti tutti t5 blu! Quante ore hai di luce piena? Ti ringrazio per i complimenti alla mia vasca... Speriamo continui tutto bene... |
Ti è morto il flavescens?
Nn sei al top con la luce, hai pochi pesci e quindi coralli smarronati e affamati |
bellissima,complimentoni!!!
|
Snake110 no no sono convinto nel cambiare la plafo e passare ai T5 (sto valutando anche i led) terrò ben presente la tua configurazione ;-)
di luce piena dò 8 ore più una in accensione e una in spegnimento di soli T5 (30min solo blu + 30 min blu e 10.000) 10 ore totali di luce ricky mi il flavescens si trova in una vasca separata sotto antibiotico niko21387 grazie :-)) |
La mia prima pozza
Quote:
Secondo me....finché non trovi la nuova plafo... Potresti provare ad aumentare il fotoperiodo con gradualità fino a 10 ore di luce piena!!! Fai un alba/tramonto di 45 minuti (30 minuti blu+15 blu e bianchi) è più che sufficiente!!! Tanto serve ai nostri occhi fondamentalmente e un po' hai pesci... |
ok proverò...
l'alba tramonto in realtà è solo per non spaventare i pagliacci, che dormendo a filo d'acqua, si spaventano con un'accensione/spegnimento repentino, saltando!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |