![]() |
vorrei fare un piccolo distinguo basato sulla mia esperienza. parto dal presupposto che 60 litri x un eteromorfo e 120 per un omeomorfo siano adeguati per garantire ai pesci un vita lunga e sana. ho notato che per quanto sia grosso un acquario i pesci non raggiungeranno mai la stazza di quelli cresciuti in laghetto. ho degli oranda presi minuscoli nel 2005 e cresciuti prima nel 200 l e passati nel 600 che sono la metà di quelli nati nel laghetto nel 2011 e che adesso ho tirato dentro x problemi di vescica. questo non vuol dire che soffrono di nanismo... io credo che sia lo stop invernale a fargli fare un salto dimensionale ogni primavera
|
X la legge di Darwin tra 1000 anni avremo nano acquari con carassi 🐟🐟🐟
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
comunque nel tuo 120, 3 oranda per me ci stanno tranquilli...
e ci stanno anche di due omoemorfi per un annetto :-) discorso negozianti... secondo me no.. l'offerta si basa sulla domanda... a domanda ignorante (nel senso che ignora) corrisponde offerta che non tra vantaggio a informare (anzi ti assicuro che tra gli appassionati chi cerca spesso e volentieri di informare prima di cedere, si è preso più di un **********, facendo saltare la trattattiva... ora se non ci vivi ci può stare, se ci mangi no) |
Ognuno ha la sua ragione...
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Gemon fai una bella cosa, apri una discussione in "Pesci d'acqua fredda"(che sarebbe anche la sezione piu corretta) ..... così ricominciamo con il piede giusto!!!!
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37. |