AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Layout con pesci rossi con minor manutenzione... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=431423)

onlyreds 26-10-2013 09:43

vorrei fare un piccolo distinguo basato sulla mia esperienza. parto dal presupposto che 60 litri x un eteromorfo e 120 per un omeomorfo siano adeguati per garantire ai pesci un vita lunga e sana. ho notato che per quanto sia grosso un acquario i pesci non raggiungeranno mai la stazza di quelli cresciuti in laghetto. ho degli oranda presi minuscoli nel 2005 e cresciuti prima nel 200 l e passati nel 600 che sono la metà di quelli nati nel laghetto nel 2011 e che adesso ho tirato dentro x problemi di vescica. questo non vuol dire che soffrono di nanismo... io credo che sia lo stop invernale a fargli fare un salto dimensionale ogni primavera

gemon01 26-10-2013 10:05

X la legge di Darwin tra 1000 anni avremo nano acquari con carassi 🐟🐟🐟

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ale87tv 26-10-2013 10:19

Quote:

X la legge di Darwin tra 1000 anni avremo nano acquari con carassi 🐟🐟🐟
impossibile... dato che nessuno ha selezionato per le dimensioni massime, parlando di boccie, le caratteristiche non si trasmetteranno al prole :-)

Ale87tv 26-10-2013 10:24

comunque nel tuo 120, 3 oranda per me ci stanno tranquilli...

e ci stanno anche di due omoemorfi per un annetto :-)

discorso negozianti... secondo me no.. l'offerta si basa sulla domanda... a domanda ignorante (nel senso che ignora) corrisponde offerta che non tra vantaggio a informare (anzi ti assicuro che tra gli appassionati chi cerca spesso e volentieri di informare prima di cedere, si è preso più di un **********, facendo saltare la trattattiva... ora se non ci vivi ci può stare, se ci mangi no)

gemon01 26-10-2013 10:29

Ognuno ha la sua ragione...

daniele68 26-10-2013 11:56

Quote:

Originariamente inviata da gemon01 (Messaggio 1062188456)

bisognerebbe saperle argomentare le ragioni, cosa che da te non ho ancora letto niente per farmi capire che il 99% di quelli intervenuti in questa discussione abbiano torto.

gemon01 26-10-2013 13:08

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 1062188544)
Quote:

Originariamente inviata da gemon01 (Messaggio 1062188456)

bisognerebbe saperle argomentare le ragioni, cosa che da te non ho ancora letto niente per farmi capire che il 99% di quelli intervenuti in questa discussione abbiano torto.

E perché dovrei dire che quelli intervenuti qui hanno torto? Anzi li ringrazio. ... State sempre sul piede di guerra ... Ho anche affermato che hanno ragione figurati. La mia frase "ognuno ha le sue ragioni" era riferito al discorso sui negozianti, che ci devono vivere!

Ale87tv 26-10-2013 13:18

Quote:

. ... State sempre sul piede di guerra ... Ho anche affermato che hanno ragione figurati. La mia frase "ognuno ha le sue ragioni" era riferito al discorso sui negozianti, che ci devono vivere!
scusaci :-D è che la sezione, con il mio primo acquario... è tra le più calde :-D :-D

malù 26-10-2013 14:03

Gemon fai una bella cosa, apri una discussione in "Pesci d'acqua fredda"(che sarebbe anche la sezione piu corretta) ..... così ricominciamo con il piede giusto!!!!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37.