![]() |
invece cosi come vi sembra :
- coppia Betta splendens - gruppo di Danio margaritatus - coppia xiphophorus helleri - gruppetto Prionobrama filigera - Corydoras o Otocinclus affinis - e poi un altro pesce da fondale tipo Hypancistrus zebra o Farlowella acus o Synodontis nigriventris poi un altra cosa... quando un pesce è di gruppo quanti membri devono essere il minimo in genere? |
Se vuoi mettere i margaritatus fra quelli da te elencati ci abbinerei solo Betta e Otocinclus, gli altri meglio evitare. Certo che col tuo litraggio di Danio ce ne stanno davvero tanti!
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Quote:
|
Quote:
di quanti litri c'è bisogno per poter contenere 5-6 specie diverse? perchè a vedere gli acquari dei miei amici hanno piu di 3 specie ed io pensavo che se sono tutti pacifici non ci dovrebbero essere problemi se il numero totale dei pesci è accettabile... l'unico problema se hai troppe specie e che non vanno d'accordo ? o ci sono anche altri motivi ? |
Anch'io conosco gente che ha pesci rossi nella boccia, ma non mi sognerei mai di metterceli anch'io.:-)
Con troppi pesci in vasca hai un eccessivo carico organico e non riesci ad osservare il comportamento naturale della specie che decidi di ospitare. L'incompatibilità dipende dalle diverse specie. Io non metterei 5/6 specie diverse neanche in vasche grandi. |
Quote:
|
FAUNA!
ok ho deciso : - Betta splendens - Danio margaritatus - Corydoras - e se proprio non so resistere aggiungo dei ''Carnegiella strigata strigata'' se non creano conflitto il gli altri :-)) cosa ne pensate? con i Danio posso partire con 2M e 4F o sono troppo pochi ? perche volevo moltiplicarli da me piano piano :D FLORA! diciamo che in futuro vorrò avere un acquario bello ''verde'' ma per inizio voglio partire con le piante piu facili cosi non mi scoraggio #12 guardando un po in giro pi piacevano : -Lemna minor -Egeria densa -Hygrophila difformis -Bacopa monnieri -Limnophila sessiliflora -Vallisneria -Anubias - moscio e un bel pratino non ho studiato molto in campo della flora... voi cosa mi consigliate? anche in base alla fauna ovviamente grazie |
Quote:
|
Allora se hai deciso che la vasca avrà come specie protagonista i Betta, apri una discussione nella sezione dedicata agli anabantidi così potrai ricevere consigli mirati da chi li alleva.
I Danio a questo punto non li metterei. Sono dei pesci molto timidi e con altri esemplari più grandi in vasca potrebbero avere problemi. Io andrei più su una specie di Trigonostigma, ce ne sono diverse. Per le piante eviterei la Bacopa e L'hygrophila difformis. Meglio l'Hygrophila polysperma o corymbosa. Alle altre che hai elencato puoi aggiungere delle Microsorum che vanno legate a legni o rocce come le anubias e delle Cryptocoryne che invece vanno interrate e necessitano di fondo fertile. Come fai ricerche o chiedi per i pesci fa lo stesso anche con le piante. Così eviti di prendere esemplari che non riuscirebbero a crescere bene nel tuo acquario.:-) |
beh prima di tutto vorrei ringraziarvi della pazienza e della disponibilità :)
spero di diventare bravo il più presto possibile cosi posso dare una mano pure io a chi ne ha bisogno :) Quote:
Quote:
e comunque volevo partire da 6 Danio perché volevo farli riprodurre da me :) Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |