![]() |
non entro nel merito del CITES, ma solo in quello della spedizione:
quando vi accordate, perdete 5 minuti e buttate giù 2 righe in cui si dichiara: - rischio della spedizione a carico dell'acquirente oppure - rischio a carico del venditore: in questo caso rimborsa? rimanda materiale? Rimborsa l'80%...modalità di rimborso ? oppure - rischio al 50% : e in questo caso definite le modalità per comprovare la morte (spedizione, foto...ecc..ecc...) ------------------------------------------------------------------------ @periocillin qualunque decisione/accordo tu prenda, fatti mandare una liberatoria....in pratica 2 righe in cui dice "...il sottoscritto dichiara che con il rimborso di euro XXXX non avrà null'altro a pretendere per qualsivoglia causa,ragione o titolo. |
non credo serva dato che stiamo parlando per messaggio
|
Quote:
Inoltre praticamente tutti i negozi online consigliano di accettare il pacco con riserva di controllo e molti in mancanza di questa riserva non si ritengono responsabili dei danni. A questo punto l'offerta di fare metà per uno mi pare equa Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk |
I coralli sono arrivato morti o sono arrivati sofferenti e morti in vasca?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk |
i coralli sono distrutti alcune secondo me gia morti altri in sofferenza e non so che fine fanno.
per la riserva di controllo non serve a nulla, lo facciamo ma non possiamo spedire i coralli!!!!!!! |
Quote:
2) e' correttissima...il fatto e' che non e' che arrivi un numero Cites per ogni animale...ma un Cites unico per un tot animali di tot specie dell'allegato B...che il commerciante ha comprato.. In pratica..non e' che gli arriva...1 cites mont. rossa...1 cites mont..verde...1 altro cites per un'altra mont. rossa... Gli arrivera' un'unico Cites con 3 montipore registrate.... La modulistice delle talee puoi mandarle anche tramite fax...per tacito accordo dopo 10 giorni che hai mandato il Fax e non hai ricevuto risposta "negativa" fai quello che vuoi degli animali... In realta' anche "regalando" andrebbe allegato il modulo cites... Pero' in quel caso basta una semplice autocertificazione con scritto na cosa del tipo.." io xxxx...cedo talea (o colonia madre) con numero Cites xxxx..." anche in semplice carta bianca... |
Quote:
Quote:
Quote:
Oltre ai coralli, che sono un caso particolare e spinoso, penso anche all'applicazione in caso di riproduzione ittica (prendi ad esempio i cavallucci, giusto perchè ultimamente son in fissa con quelli :p) Son comunque davvero curiosa di sapere cosa diranno a Periocillin in forestale :) (i documenti di cui parlo sono QUA) |
Vorrei vedere come fa a dimostrare se gli animali sono morti nel sacchetto o se sono morti nella sua vasca a causa di mancato acclimamento, valori sballati, altri animali che li infastidivano, parassiti, scarsa luce, scarso movimento e chi più ne ha più ne metta.
In ogni caso molto interessante questa storia dei cites. Per quel che riguarda animali nati in vasca? O da residui di polipi di rocce vive acquistate da altra gente? Per quanto riguarda il modulo di scarico responsabilità, deve essere l'altro a inviarcelo compilato e firmato, o no? |
Quote:
Per il regalo ho trovato questo bel modulo che chiede come dici tu cites e come l'animale è stato ottenuto. Quindi se capisco bene da te e Grostik, i figli si portano poi dietro lo stesso numero della colonia madre. GRAZIE |
ragazzi datemi qualche giorno e vado alla forestale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |