![]() |
Quote:
Ma su questo aspetto pareri più afferrati. ;) |
ma consigliate di usare il ferro DTPA al 6% così come venduto o è meglio diluirlo con RO?
|
Io lo diluirei con RO. Secondo le dosi da me scritte. In questo modo ottieni esattamente un seachem iron. Su cui puoi basare alcuni ragionamenti.
|
e dove trovo scritto i chelanti del ferro?
|
Quote:
http://www.acquariofacile.it/forum/t...?TOPIC_ID=4490 In questa guida (già cmq postata) trovi tutto quello che si può e si deve sapere sul ferro. |
|
Domandina:
qui la compo non c'è. Ho trovato della florlis ferrlo chelato al 2% quindi secondo le vostre proporzioni io dovre diluire 300ml di chelato con 500ml di acqua no? che rapportato alle fialette da 5ml sarebbe 9ml circa? |
fasix, in effetti non dice con cosa è chelato, però la differenza (se hai letto l'articolo postato e quelload inizio pagina e quelli che si trovano in altri topic) tra i chelanti sta nel range di stabilità del ph. Questo mi sembra che abbia un buon range di stabilità. Attento che quello non è liquido. Quindi i discorsi di prima potrebbero cadere.
lisia81, Se in 100 ml ci sono 2 ml, basti che allunghi con 100 ml di acqua. Altrimenti ti trovi ad avere 6 ml (da 300 ml) in 800 ml di acqua). |
|
ho preso un ex boccetta di algopur e ho inserito 10ml di questo ferro con 16 di acqua di ro..
quante gocce al giorno devo inserire in una vasca da 100l? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |