![]() |
È stato quasi sicuramente l'ancistrus a mangiarsi le muffe... la cryptocorine va piantata fino a dove è bianca cioè dove ha le radici... è una pianta un po particolare... ogni cambiamento che subisce tende a perdere tutte le foglie quasi a sembrare morta per poi riprendersi una volta che si è adattata
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
non ho capito.. ne ho tirata su una e ha come un bozzolo marrone.. quello lo devo interrare oppure no?
|
Bozzolo marrone?? Perché l'hai tolta?
l'avevo tolta per vedere se l'avevo impiantata bene... cmq si ha 1 pezzo + duro marrone.. io cmq l'ho messa tutta sotto.. vedo che sta bene e non da segni starni..
cmq l'acqua è ancora bianchina.. batteri ce ne sono ancora e anche la patina sopra ho provato a toglierla con lo scotex e si toglie (questo con filtro spento) poi quando lo riaccendo dopo un po' la patina si riforma... mi chiedevo ..se i batteri non trovano collocamento (magari x poche siporax (ipostesi mia)) muoiono comunque o restano sempre nell'acqua?? |
Quelli in più muoiono
bene ragazzi... dopo essere andata via da 1 mese l'esplosione batterica .. l'amara scoperta
policromo calcareo.......... non dico altro! |
E cosa sarebbe? #12
|
Quote:
|
esatto... ho verificato con ph minus xk il ph mi rimaneva sempre alto sebbene le foglie..
non tutti i sassi frizzano ma alcuni si ... si fa di tutto per far star bene i pesci e poi ti vendono queste robe.... e penso che il negoziante manco sa di ste robe... vabbè.. ormai.......... qua incazzarsi è niente... visto che a molti ho notato succede è bene allora informare la gente su questo... controllare se la ghiaia è calcarea sennò poecillidi e basta... cmq l'acquario dopo 2 mesi: http://www.acquariofilia.biz/album.p...ictureid=16143 adesso che cavolo dovrei fare........... il ph è sui 7.7 circa.. le foglie di catappa anche se lo abbassano poi cmq ritorna come prima... quindi mi sa che è peggio... bah!!!!!!!!!!NO WORDS|! |
hai provato anche con un acido più forte tanto per essere sicuri?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |