AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   pangio... sabbia o no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429700)

Pesce Rosso D.F. 14-10-2013 14:19

Prendo la decisione del betta con Cory e cardine ora mi informo meglio e vede quale dei 3 Cody mi piace di più' e metto 5 Cory ,1 betta e 5 (per forza red cherry? Non posso mettere blue tiger o blue pearl? La classifica di piacimento e' cosi' blue Pearl,blue tigre e ref cherry ) caridine

Pesce Rosso D.F. 14-10-2013 21:14

mi dite che acquari potrei fare con il paracheirodon innesi? e coinquilini? lo so che in teoria ha bisogno di acquari di 50 cm appena appena di lunghezza per nuotare ma moltissimi li mettono in acquari da 50 litri e sembrano stare bene non si puo' proprio fare? un acquarietto con 8 neon e 5 corydoras nanus (ho visto che anche questo e' un cory nano ...poi dal suo nome...) ? se proprio non si puo', fare con dei gymnocorymbus ternetzi che ho nel comunitario si potrebbe pensare o e' troppo piccolo? sono 4 per ora ma ho intenzione di metterli di piu' sarebbero troppi 6 gymno in 50 litri ? magari se si puo' con i cory nanus? se troppi li lascio nel comunitario,non mi chiedete cosa ho nel comunitario che almeno quello e' giusto non guardate il mio profilo che non e' aggiornato,altrimenti cosa potrei fare in un 50 litri? apparte quelli descritti prima vorrei proposte su quelli sopra citati e su Carinotetraodon travancoricus (se non troppo complicati e ovviamente un monospecifico),un poecilidi di endler e caridine? oppure
qualcosa con Hyphessobrycon sweglesi o con barbus tetrazona questi sono pesci che secondo me possono stare in questo acquario che mi piacciono,proposte? grazie mille.

L018 14-10-2013 21:37

i Paracheirodon, i Gymnocorymbus, gli Hyphessobrycon, hanno tutti bisogno di vasche lunghe, almeno 80/100cm, in 50cm non se ne parla proprio di mettere Caracidi

le Caridine è facile che il Betta te le mangi...

il Corydoras nanus oltre che non credo sia semplice da reperire non è tra i nani ed è grande quando un panda, non è paragonabile ai pygmaeus come dimensioni

CichlaNigro 14-10-2013 21:54

L018 dipende ancge dal carattere del betta ... Il mio non le considera proprio ed é una belva di 8 cm !!!!
Pesce rosso no non perforza le red cherry anche le blue pearl ,white pearl red tiger ecc....
Ma le red sono molto vivaci e ti i invadono l'acquario se trovano valori ottimali

Pesce Rosso D.F. 14-10-2013 22:16

ok allora che mi proponete apparte betta,vorrei fare una cosa sistemata
------------------------------------------------------------------------
non sono molto convinto sui killifish perche' non so niente di loro nemmeno perche' si chiamano cosi' ,magari posso optare per quelli se mi dite qualcosa su di loro .... grazie sempre.

Pesce Rosso D.F. 14-10-2013 22:31

se non riuscite a trovare qualcosa ritorno ai cory (corydoras habrosus) caridine (red cherry) e magari apposto del betta qualcos'altro oppure il betta. grazie
ps:ma dei endler e delle red cherry no?

L018 15-10-2013 01:01

Endler e Caridine penso sia la soluzione migliore per questa vasca

PinoBurz 15-10-2013 07:40

Infatti. O Endler o Guppy, ne metti 2 maschi e 4 femmine, poi dovrai mantenere questo rapporto però, o al massimo 3 maschi e 6 femmine, non di più! Sul fondo qualche Caridina. Sappi che Tiger, Crystal e tutte queste particolari non le puoi mettere, quindi resta sulle Red Cherry, le Sakura, le Multidentata, le Babaulti, le Pearl.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

CichlaNigro 15-10-2013 14:00

Pesce rosso , pino e l018 ti hanno consigliato endler o guppy,ma come ben saprai sono delle fabbriche e se l'acquario è ben piantumato o quando sarà il momento per sfornare i piccoli, li metterai in una nursey.A quel punto in 5-6 mesi se non puoi dare via gli avannotti sarai in sovraffollamento e poi sai le conseguenze ....(però se non sbaglio le red cherry mangiano le uova dei pesci , correggetemi se sbaglio ) :-)

fulvioander 15-10-2013 14:13

Peccato che sia endler che guppy siano ovovivipari


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13594 seconds with 13 queries