![]() |
Ecco appena li misurerò capirò se questi sono ideali per ospitare le specie che mi avete suggerito o se è necessaria la modifica. Ma cosa faccio adesso ce lo metto l'attivatore nel filtro?
|
Se lo metti o no non ti cambia nulla, come gia ti hanno detto devi ugualmente aspettare il canonico mese di maturazione! :-))
|
Si certo aspetterò lo stesso un mese, ma visto che ne ho ancora lo uso, magari anche per l'ultima volta visto molti dicono che serve a poco. Lo devo mettere sui cannolicchi, ma il filtro lo devo spegnere mentre faccio questa operazione?
|
no non serve che lo spegni...
|
Quote:
|
Ragazzi grazie mille per tutti i consigli che mi avete dato, mi hanno aiutato a spaziare. Mi ritrovo a scartare i betta nonostante la loro bellezza, ma non riesco a creare tutti questi nascondigli per tenerli in trio (non ho idea di come si facciano). Allora ho pensato a queste specie:
- Poecilia sphenopos nera - Poecilia reticulata - Xiphophorus helleri tuxedo Cosa mi dite possono convivere? Quanti ne potrei mettere? |
no, puoi mettere solo i guppy, o gli endler, gli xiphphorus diventano delle bestie e i black molly sono un po' strettini in 60 litri, io metterei un trio di guppy, so che ti sembrano pochi, ma tempo un paio di mesi e non saprai più dove metterli ( si, si riproducono facilmente), mentre per il fondo io penso che qualche cory ci può stare
|
no i corydoras vanno ospitati in gruppi minimo da 5. E 5 pesci da 7 cm in quel fondo non ci stanno... gli unici che si possono abbinare con i guppy sono gli aeneus o i paleatus.
puoi pensare anche ai platy tra i poecillidi... pseudomugil o boraras già scartati? Hypressobrycon amandae? i nascondigli basta piantumare :-) |
Quote:
Dietro metti quelle a stelo a crescita rapida come Rotala Rotundifolia, Hygrophila sp., Vallisneria (non Gigantea o Spiralis), oppure a crescita lenta come vari tipi di Anubias alte a foglia larga, idem per le Echinodorus, nel centro acquario e davanti invece piante di media e piccola grandezza come le tante varietá di Cryptocoryne in commercio! Non è difficile, basta che compri le piante e le metti! PS: per Cryptocoryne, Echinodorus e Vallisneria serve un substrato fertile o al limite delle Tabs. Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 |
Grazie per l'indicazione sulla piantumazione. Per ritornare alla scelta dei pesci avrei già scartato pseudomugil, boraras e hypressobrycon amandae. Tra quelli che mi interessano a questo punto ci sono:
- Xiphophorus maculatus - Poecilia sphenopos nera - Poecilia reticulata Come li accoppio? E' vero che il poecilia sphenopos nero non va bene nel 68lt? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. |