AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=333)
-   -   Plafoniera e-shine 5g 35w (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429084)

Riccardo1980 04-11-2013 02:50

ciao Massimiliano, io posso riportarti la mia esperienza,io mi trovo molto bene con la 35w messa in sospesa a circa 10cm dal pelo dell'acqua.
Considerando il litraggio netto con la 35w hai un rapporto di circa 1,4w/ltr che di per se non è che sia poi cosi male....
Io non so che animali vorresti allevare ma considera anche la distanza fra luce e la rocciata 70w mi sembrano davvero tanti almeno che tu non voglia dedicare il cubetto solo a sps molto esigenti ed onestamente credo che allevarli in 30lt lordi possa essere piutosto difficile.
Detto questo ti allego un immagine del catalogo aqua beauty 70w considera che sono led cree senza lente e la lunghezza è 31cm ho paura che tu abbia parecchia disperzione di luce all'esterno della vasca a meno che tu non la metta molto molto vicino al pelo dell'acqua
http://s22.postimg.cc/7f72i3j5p/IMG_1045_1.jpg

Massimiliano67 04-11-2013 10:12

Grazie Riccardo. Con 31 cm di lunghezza della lampada contro i 30 della vasca pensi che ci sia proprio una eccessiva dispersione di luce? Avevo pensato a quella di 70w anche sulla base dei consigli dati da altri utenti. Facendo un calcolo (con la 70w) ci sarebbero 3,18w per litro di acqua. A me piacerebbe molto poter allevare LPS, SPS, Zoathus, Discosomi. Non sono intenzionato assolutamente ad inserire pesci (al di la del litraggio); mi piacerebbe farla di soli invertebrati con l'aggiunta di invertebrati mobili ad esemio 1 Lysmata amboinensis, 1 L. wundermanni, 1 Calcinus elegans, 1 Mespilia globulus e qualche lumaca. Inoltre, so di azzardare troppo, sarebbe fantastico poter inserire una tridacna (ma quest'ultima inserirla solo dopo un bel po' che gira la vasca solo quando i parametri sono stabili.... ovviamente questo principio vale anche per tt il resto). Non mi interessa correre troppo velocemente. Voglio fare le cose prendendo il tempo che serve anche perche' correndo troppo ...... si fa peggio e poi so cz amari. E' per questo che pensavo ad una 70w. Ma i dubbi sono tanti. Tieni conto che, ad oggi, ho solo la vasca imballata; sto leggendo vari articoli e il fattore luce lo vorrei chiarire ancor prima di mettere una sola goccia di acqua in vasca. Meglio aver pianificato subito tt sin dall'inizio che dover prendere decisioni affrettate durante la maturazione della vasca.
Ultima domanda: tu cos'hai in vasca come coralli? Grazie mille. Max #70

Riccardo1980 05-11-2013 22:00

Con 3wat/ltr puoi allevare quello che vuoi come luce non hai certo problemi,ovviamente vari discosoma o qualche lps mettili in basso.
Io al momento ho zoanthus discosoma Montipora sunset favites e acanthastrea.domani in arrivo euphillya verde fluo.non è molto che son partito!ho avuto la fortuna di allestire con rocce vive e gran parte di acqua da un acquario avviato da anni .
Questo me lo sento di consigliartelo assolutamente...scegli le rocce migliori piene di vita ricche di coralline che puoi trovare quelle sono veramente la base tanto più in un ambiente così piccolo

Massimiliano67 05-11-2013 23:06

Come rocce sto cercando le fiji ma le trovo solo on line e mi spiace xk vorrei vederle prima d acquistarle. A gallarate invece so k vendono le indonesiane e dalle foto sembrano ottime. Li è possibile acquistarle al dettaglio . Ho letto che sono, dopo le fiji, le migliori. Per acqua io nn conosco nessuno pertanto devo partire proprio da zero. Al momento dell avvio mi farebbe piacere disporre di acqua già bella carica e matura. Ma nn conosco nessuno.
Un'ultima domanda. Il sito cinese x plafo led è affidabile? Grazie ancora

Riccardo1980 06-11-2013 00:23

Beh devo dirti che sono oltre che molto affidabili anche gentili e veloci nella spedizione i 5giorni a casa compreso sabato e domenica.per comprare da loro devi contattare gli operatori che trovi a dx nella pagina ho e del sito e tramite chat gli chiedi(in inglese)tutto quello che vuoi sapere

Sent from my iPad using Tapatalk

Mazzurgu 08-11-2013 00:17

Riccardo, puoi darmi il link da dove l'hai ordinata? io ho contattato il fornitore ma mi hanno rimandato ad un negozio in Italia che ovviamente la vende a più del doppio...

Ciccio66 08-11-2013 00:47

Quote:

Originariamente inviata da Mazzurgu (Messaggio 1062204171)
Riccardo, puoi darmi il link da dove l'hai ordinata? io ho contattato il fornitore ma mi hanno rimandato ad un negozio in Italia che ovviamente la vende a più del doppio...

Stessa cosa capitata a me 2 giorni fa...

Massimiliano67 08-11-2013 01:15

confermo. io li ho contattati oggi. mi e' stato detto che nn le spediscono piu' in Italia perche' qui hanno il loro rivenditore che te le vende a caro prezzo (e-shine 70w a 299 euro)

Ciccio66 08-11-2013 02:22

Quote:

Originariamente inviata da Massimiliano67 (Messaggio 1062204248)
confermo. io li ho contattati oggi. mi e' stato detto che nn le spediscono piu' in Italia perche' qui hanno il loro rivenditore che te le vende a caro prezzo (e-shine 70w a 299 euro)

Ma porca zozza questa cosa non va per niente bene....
Opteró per altro se è realmente non vogliono mandarci più le plafo in italia

devildark 08-11-2013 03:01

io lho ordinata lunedi e me la spediscono strana sta cosa .. mah ..cn chi avete parlato voi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50.