AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Controller per plafoniera led aiuto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428675)

MAXDIN 04-01-2014 14:38

In che senso?

inviato da S III samsung

davide56 04-01-2014 14:53

mi interessava il controller ma ha le uscite in tensione adatte a strisce di led e volevo sapere come era possibile comandare driver in pwm

MAXDIN 04-01-2014 15:10

Se vuoi ti dico chi mi ha interfacciato i led con i driver con la centralina.....
Ma non mi è sembrato complicato.

inviato da S III samsung

billykid591 04-01-2014 16:48

Quote:

Originariamente inviata da MAXDIN (Messaggio 1062270930)
Se vuoi ti dico chi mi ha interfacciato i led con i driver con la centralina.....
Ma non mi è sembrato complicato.

inviato da S III samsung

Scusa una domanda ma praticamente la plafo te la sei fatta fare da una o due ditte specializzate...e come costo finale ti è convenuto?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da davide56 (Messaggio 1062270908)
mi interessava il controller ma ha le uscite in tensione adatte a strisce di led e volevo sapere come era possibile comandare driver in pwm

Infatti è quello che mi chiedo anche io con un controller già dotato di driver interni (questo almeno sembra) non è possibile comandare dei driver in PWM. ma solo direttamente le serie di LED

MAXDIN 04-01-2014 17:58

Si ho comprato i componenti da 2 aziende, Cree e indep , poi ho fatto assemblare il tutto da una terza azienda.
Il costo di tutta la plafoniera è quantificabile tra i 2000 e i 2400 euro.
Ho chiesto a diverse aziende e per coprire la superficie del mio acquario 200x60 x h. 75 mi hanno chiesto circa 4000 euro.
Ho fatto questa scelta soprattutto per avere la possibilitá di poter essere in grado di personalizzare la diffusione e l'intensitá della luce cosa che con plafoniere commerciali non si può !
Inoltre la mia plafoniera è un ibrido di led 400w e t5 attinici
Questo è quanto.
Se devo dirla tutta non ho guardato molto il costo delle luci che è a conti fatti una minima parte del costo totale della vasca completa di animali e la sua gestione annua.
Spero solo che la mia scelta premi dal punto di vista funzionale.
Ciao
Max

inviato da S III samsung

Tommaso A 04-01-2014 18:15

Salve anch'io sto realizzando una plafoniera a led e sono interessato all'opzione via tablet.
Saresti così gentile da dirmi di cosa si tratta e dove reperirla?
Grazie Tommaso

MAXDIN 04-01-2014 19:42

www.indep.it
Chiedi del sig. Barbieri e digli che devi interfacciare la centralina con plafoniera led per acquari.
Sará molto disponibile a spiegare tutto ed anche i driver da usare.
Ciao

inviato da S III samsung

davide56 05-01-2014 11:47

sai che tipo di driver ha usato?
una vasca così ha bisogno di qualche foto
siamo un pò tanto curiosi

MAXDIN 05-01-2014 12:04

Considera che è partita da 45 gg con fotoperiodo quindi è ancora molto sguarnita di animali.
Ma nel pomeriggio posto una foto.
I driver non so bene non sono tecnico credo siano driver da 48 watt in potenza ma magari dico cazz...e quindi se vuoi faccio una foto.
Ciao
Max

inviato da S III samsung

davide56 05-01-2014 12:10

Quote:

Originariamente inviata da MAXDIN (Messaggio 1062271876)
Considera che è partita da 45 gg con fotoperiodo quindi è ancora molto sguarnita di animali.
Ma nel pomeriggio posto una foto.
I driver non so bene non sono tecnico credo siano driver da 48 watt in potenza ma magari dico cazz...e quindi se vuoi faccio una foto.
Ciao
Max

inviato da S III samsung

una foto sarebbe interessante
fai una descrizione della tecnica che stai adoperando

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.