![]() |
Non preoccuparti dei fertilizzanti, è più importante curare i pesci. Finiti i 5/6 giorni, fai un cambio (sul 20%) e filtra a carbone per 2 giorni, poi magari rimetti un po' di fertilizzanti.
A un eventuale secondo ciclo ci penseremo, puoi farlo dopo 10 giorni, non c'è fretta. Il secondo ciclo di Droncit evitiamolo a questo punto. |
Ok grazie,
Appena ho fatto ti aggiorno. Grazie Ciao Daniela |
Vi aggiorno sulla situazione dei pesci...
Sette platy e l unica guppy rimasta sono attivissimi mangiano nuotano e si corteggiano... Un platy invece è sempre sempre nascosto dietro la rosanervig e la sessiflora e non esce praticamente mai... Che ci devo fare?? Invece per quanto riguarda il platy con la macchia questa è meno bianca, anzi molto meno bianca ma ho notato che le ha rovinato la pinna dorsale http://i931.photobucket.com/albums/a...ps2319b251.jpg Grazie Ciao Daniela |
Mi fai un riepilogo delle cure fatte?
Per il platy nascosto e quello con la pinna dorsale rovinata, farei questo trattamento: Quote:
|
Ciao,
Allora il pesce con la macchia ha fatto un bagno di circa 40 minuti in acqua col sale, poi tutti i pesci.p sono stati circa 6 ore in isolamento con droncit...tranne quello che sta isolato perché è vero che sta sempre nascosto ma quando ho provato a prenderlo era di una rapidità e scaltrezza unica che non c e stato verso di prenderlo e con la vasca molto piantumata si nascondeva che era una meraviglia... Rimessi poi tutti in vasca e niente altro... Grazie Ciao Daniela |
Allora confermo quanto ho detto; al limite, se hai problemi a organizzare una vaschetta a parte, ripeti il bagnetto concentrato di sale per tre giorni consecutivi, un bagnetto al giorno.
Per quello che scappa si può fare poco, se non riesci ad acchiapparlo. ------------------------------------------------------------------------ I valori sono OK? |
Io ho un aeratore e bacinella a parte ...può bastare?
Si i valori sono ok...tengo il ph fisso a 7,3-7,4 con una durezza complessiva sui 13 temperatura 26 gradi e nitriti e ammoniaca assenti.. Grazie Ciao Daniela |
OK, vai! La bacinella da quanto è?
|
Ciao la baccinella ė da 4.5 litri solo che ieri ci ha salutati ancge l unico guppy rimasto..solita routine..inizia a stare a galla poi si stirdisce e nel guri di poco l ho trovato steso sul fondo. Invece il rosso nascosto l ho cercato...sono giorni che nn usciva neppure per mangiare..ho staccato la pompa spostato le piante grandi e lho trovato a pelo del fondo nell angolo piu remoto fermo cge muoveva le pinne pettorali..ho provato a prenderlo col retino ma appena mi sono avvicinata ė scattato in mezzo alla sessiflora e non l ho piu trovato...
Intanto ho fatto il cambio acqua e messo ovatta nuova e filtro al carbone attivo. Come procedo? Grazie Ciao Daniela |
Sono riuscita a prendere il platy che stava sempre nascosto...ha una specie di macchia bianca su un fianco..ma non e un abrasione come quella della femmina..sembra piu in rilievo come se fosse una speciedi fungo...
Ora e isolato in una baccinella che posso dargli? Grazie Ciao Daniela |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59. |