AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   375 litri tutti per me! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428578)

Marco2188 06-10-2013 00:07

molto bella bravo

Rentz 06-10-2013 15:40

Quote:

Originariamente inviata da Marcello1224 (Messaggio 1062161564)
Quote:

Originariamente inviata da Renzo90 (Messaggio 1062160282)
Gran bella vasca! O per meglio dire vasca da bagno!
è enorme! 65cm di altezza-:33 ci credo che hai optato per le HQI, a quella profondità!
Mi piacerebbe sapere un pò di più, tipo come hai gestito la fertilizzazione, se hai avuto problemi di alghe iniziali, che tipo di fari usi, che tipo e marca di lampade hqi usi
Sai com'e il mio prox acquario sarà appunto alimentato dalle hqi da 70w, e mi piacerebbe capire se hai avuto problemi o inconvenienti.
Complimenti!

Ciao! L'altezza non è di 65 ma 55! Si ho avuto problemi di alghe iniziali ma quando li ho avuti il layout era completamente diverso e mancavano praticamente tutte le piante e c era solo calli che essendo di crescita lenta non aiutava! Guarda. Con le HQI mi trovo benissimo anche se ora sto pian piano costruendomi una plafoniera a led. L'unica pecca per le HQI é che consumano molto ed essendo alogene scaldano veramente tanto, soprattutto in estate! Le le panda che uso sono OSRAM!
Grazie per i complimenti!
Marcello
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Rentz (Messaggio 1062160878)
Quote:

Originariamente inviata da Marcello1224 (Messaggio 1062160110)
Quote:

Originariamente inviata da Rentz (Messaggio 1062159509)
mooolto bella complimenti... il pratiko 400 è rumoroso? no xche se è solo il mio lo tiro dalla finestra... ci sclero la notte XD

no per niente!!! ;-)

e ti pareva che nn mi toccava a me quello rumoroso :(

Sinceramente all inizio anche il mio era rumoroso! Poi ho cambiato alberino, girante e coperchietto e da quel momento non si è più sentito!!!

Se mi dici dove li hai reperiti e più o meno il prezzo allevieresti di molto la mia vita... Sopratutto notturna :(

Marcello1224 06-10-2013 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Rentz (Messaggio 1062163107)
Quote:

Quote:

è enorme! 65cm di altezza-:33 ci credo che hai optato per le HQI, a quella profondità!
Mi piacerebbe sapere un pò di più, tipo come hai gestito la fertilizzazione, se hai avuto problemi di alghe iniziali, che tipo di fari usi, che tipo e marca di lampade hqi usi
Sai com'e il mio prox acquario sarà appunto alimentato dalle hqi da 70w, e mi piacerebbe capire se hai avuto problemi o inconvenienti.
Complimenti!

Ciao! L'altezza non è di 65 ma 55! Si ho avuto problemi di alghe iniziali ma quando li ho avuti il layout era completamente diverso e mancavano praticamente tutte le piante e c era solo calli che essendo di crescita lenta non aiutava! Guarda. Con le HQI mi trovo benissimo anche se ora sto pian piano costruendomi una plafoniera a led. L'unica pecca per le HQI é che consumano molto ed essendo alogene scaldano veramente tanto, soprattutto in estate! Le le panda che uso sono OSRAM!
Marcello
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Rentz (Messaggio 1062160878)
Quote:

Originariamente inviata da Marcello1224 (Messaggio 1062160110)
Quote:

Originariamente inviata da Rentz (Messaggio 1062159509)
mooolto bella complimenti... il pratiko 400 è rumoroso? no xche se è solo il mio lo tiro dalla finestra... ci sclero la notte XD

no per niente!!! ;-)

e ti pareva che nn mi toccava a me quello rumoroso :(

Sinceramente all inizio anche il mio era rumoroso! Poi ho cambiato alberino, girante e coperchietto e da quel momento non si è più sentito!!!

Se mi dici dove li hai reperiti e più o meno il prezzo allevieresti di molto la mia vita... Sopratutto notturna :(

Guarda li ho trovati nel negozio del mio paese e il kit completo l ho pagato 22€!! Se non riesci a reperire il kit se vuoi te lo posso procurare!

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Rentz 06-10-2013 22:53

Saresti il mio angelo salvatore ❤️❤️❤️ Eheh

Emiliano98 08-10-2013 15:45

Bellissima, mi piace molto #70

Marcello1224 09-10-2013 11:37

Quote:

Originariamente inviata da emiliano1998 (Messaggio 1062165560)
Bellissima, mi piace molto #70

Grazie :) :)

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Renzo90 09-10-2013 20:27

Quote:

Quote:

Complimenti!

Marcello

Ma allora 65cm è la profondità??
Come riscaldi l'acqua? 1 o 2 termoriscaldatori?

Marcello1224 10-10-2013 21:16

guarda. L'acquario e situato in salotto che è riscaldato da una stufa a pellet. La temperatura ambiente è costante a 22°C e la vasca quest'inverno segnava 21°C fissi. Devo solo alzarla di un paio di gradi e per farlo uso un termo riscaldatore da 150 w posizionato proprio di fronte all'uscita del filtro! Con quella temperatura fissa sui 23 °C !!

Ramireziano 26-12-2013 20:07

L'unione di caracidi ai ramirezi non è consigliabile, in quanto i primi tendono a consumare in pochi secondi il pasto lasciano poco tempo ai remirezi, i quali preferiscono seguire e assaggiare varie volte il cibo che prendono di mira, e mentre lo fanno i neon se lo sono già mangiati lasciandoli a bocca asciutta haha. Comunque sia, anche se i ram riescono a mangiare qualcosa potresti correre il rischio che si nutrino poco per crescere abbastanza oppure se i pesci mangiano disturbati o costretti a mangiare velocemente, contro la loro natura, rischi i causargli i flagelli intestinali ( feci trasparenti ). Buon acquario!

dado69 26-12-2013 23:52

Bella vasca complimenti#25. Seguirò anch'io il tuo consiglio per il pratiko, anche se di notte sono lontano:-D.
Sto' valutando per utilizzare lo stesso fondo. Quanti litri di Manado e di aquabasis hai utilizzato? Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34.