![]() |
anche io ho risolto con un rabbocco meno veloce...in pratica ho messo un rubinetto all'uscita dell'acqua, in questo modo ci impiega parecchio prima di arrivare a livello. La tempistica lunga aiuta il sensore ad attivarsi regolarmente.
E'come se togliessimo l'acqua di colpo, la pompa comunque non parte subito....idem per il rabbocco, se arriva troppa acqua velocemente il sensore da comunque lo stop con un ritardo, ed intanto noi abbiamo immesso troppa acqua. Occhio inoltre a posizionare il sensore lontano da "onde"...anche piccole fanno la differenza |
Preso direttamente dalle FAQ del sito della Hydor:
Ho letto che la tolleranza tra livello minimo e massimo è di 8-12 mm. Come faccio a garantire il minimo risultato (8 mm)? Il sensore di livello SMARTLEVEL è soggetto ad una sorta di inerzia, necessaria allo strumento, per leggere i lunghi tempi dell'evaporazione. Ciò significa che il sensore SMARTLEVEL predilige tempi non rapidi per il suo intervento. In laboratorio si è stimato che SMARTLEVEL da il meglio si sé, quando l'intervento della pompa di ripristino dura circa 2,5-3 minuti. Per ottenere questo risultato è necessario parzializzare la pompa agendo su un rubinetto. |
Lo smart level lavora per differenza di temperatura e non per contatto, ecco perchè ci vuole sempre un po di tempo per che intervenga.
|
Quote:
Non è una buona cosa.. |
E perchè??
Praticamente sente la differenza di temperatura tra l'acqua e l'ambiente e, come ben sai, non saranno mai uguali o comunque il cambio stato di temperatura ci sarà sempre |
confermo tutti..... pompa alla portata minima e va da dio............
confermo anche la sua validità su vasche grandicelle; sulle piccoline andrei solo di Tunze: più preciso. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Mica ho capito, se per somma sfiga temperatura di acqua e ambiente fossero eguali lui non si ferma?
A presto Paolo Bernardi - acquariofilo |
Paolo, su ogni sensore c'è anche un riscaldatore piccolissimo quindi l'acqua non sarà mai alla stessa temperatura.Praticamente lavora per cambiamento di stato non solo misurando le temperature.
Ci sono 3 connessioni, la piu in basso è sempre in acqua, la seconda lavora indipendente, la terza in alto per stoppare il rabbocco.Inoltre poi interviene , ma a 10 min , un timer di rabbocco massimo (direi inutile solo se usi pompe potenti) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |