![]() |
Credo che la farò con vari scompartimenti preferisco, l'importante é che il filtraggio sia ottimo come quello di un filtro esterno vero e proprio..
Ragazzi negozi seri a Milano? Nessuno conosce... Inoltre per quanto riguarda materiali filtranti, torba, sabbia/ghiaia, neon che marche mi consigliate? Sent from my iPad using Tapatalk |
Per la torba io mi sono sempre trovato bene con quella della Jbl mentre per i neon vai in un qualsiasi rivenditore per elettricisti e vedi che risparmi un botto purtroppo nei negozi di acquariofilia se ne approfittano mentre se vai in uno di questi punti chiedi neon da 6500k o 4000k e risparmi un bel po'. Per la sabbia potresti optare per sabbia edile che trovi in fornitori per materiale edile e anche in questo caso risparmi molto, tutto dipende dal tipo di piante che vuoi inserire e se vuoi o meno fondo fertilizzato "abbestia" se non ne hai bisogno e punti verso un acquario semplice con piante poco esigenti ti puo andare benissimo della semplice sabbia edile, al limite fertilizzeresti il fondo con tabs fertilizzanti ;-)
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Si fanno pagare i fondi a peso d'oro ma il valore lo valgono, ovviamente per fare un plantacquario ci vuole un fondo del genere, ma sappi che con i fondi allofani la maturazione ti dura un po di più . Dai un occhiata a questo punto anche alla flourite seachem.La plafoniera da marino non va bene se non ci cambi i neon :-))
|
Quote:
Nel dolce le gradazioni che si utilizzano sono 6500k e 4000k se la tua plafoniera predispone due neon io ne prenderei uno di un tipo e l'altro dell'altro tipo ;-)
|
Quote:
Apri un topic nella sezione illuminazione, li saranno sicuramente risponderti meglio ;-)
|
Quote:
[GVIDEO][/GVIDEO]
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |