AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   cosa fare e non fare in MATURAZIONE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427094)

tene 22-09-2013 22:07

Le rocce spurgate sono una mezza presa in giro.
Quando tu le metti in vasca, metterai alla luce quelle che erano al buio, in corrente quelle che erano in una zona ferma,ecc, di conseguenza, spurgheranno di nuovo il benthos che muore.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

MAXDIN 22-09-2013 22:24

Mi chiedo perchè non dovrei essere sincero :)
Sinceramente non ne so nulla.

vania70 22-09-2013 22:25

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062146769)
Le rocce spurgate sono una mezza presa in giro.
Quando tu le metti in vasca, metterai alla luce quelle che erano al buio, in corrente quelle che erano in una zona ferma,ecc, di conseguenza, spurgheranno di nuovo il benthos che muore.

Applauso per Tene#25#25#25....Tene POrKapuzzola ho disfatto la mia bagnarola finalmente ho una SUUUUUMP..........non ci dormo alla notte è una FIIIIGATAAAAAAAAA!!!!!Ciao Vania70#28#28#28#28

tene 22-09-2013 22:29

Allora fai cosi, le rocce che hai postato non erano male, fai la rocciata, metti l'acqua, accendi,pompe,luci e skimmer.
Per un mese non devi fare assolutamente niente, (nemmeno i test che sono inutili in quel momento)se non rabboccare l'acqua evaporata.
e approfitti del mese per leggere tutte le guide e fare tutte le domande che vuoi, cosi che alla fine del mese, sarai già più preparato

MAXDIN 22-09-2013 22:31

C'è da chiedersi xè me l'hanno venduta così..... che se fanno 3 cambi d'acqua in 5/6 gg mi danno rocce che spurgano meno.
Penso che abbia una logica vero però che se spurgare significa far morire tutto ciò che è vivo nelle rocce alloro compro rocce morte :)
Bella storia.
Grazie e alla prossima.

inviato da S III samsung

tene 22-09-2013 22:38

No aspetta, non muore tutto, muore una parte,e questo è dovuto ai cambiamenti che si fanno,(non andare a semplici conclusioni) per questo è preferibile fare la rocciata in una volta e non modificarla continuamente.
Loro in pratica mettendole con acqua che cambiano spesso te le lavano dagli no3, però di contro le impoveriscono dei batteri , per spurgarle dovrebbero tenerle in una vasca di stabulazione, ma come ti ho detto per me è cosa inutile

MAXDIN 22-09-2013 22:57

Allora meglio che vada domani a prendermele cosi salvo il salvabile.
Grazie Tene

inviato da S III samsung

tene 22-09-2013 23:04

ma no lasciale la ,delle rocce vive si ripopolano di batteri in men che non si dica e preparati al gran giorno vedrai che viene su una bella vascozza

vania70 22-09-2013 23:15

Quote:

Originariamente inviata da MAXDIN (Messaggio 1062146788)
Mi chiedo perchè non dovrei essere sincero :)
Sinceramente non ne so nulla.

Sei un grande!!!#70........Vedi allora cerchiamo di modellizzare un po' la cosa.......se io e te ci andassimo a fare un bel bagno dove sono state combattute le battaglie delle Midway , trovassimo una bella carlinga di caccia Giapponese insediata da ogni organismo marino, ne prelevassimo dei pezzi da mettere nella tua vasca ...secondo tè funzionerebbe la cosa? Ti rispondo io: NO!.........Perché? Il metallo è vivo esternamente ma internamente è un pezzo di metallo, il mare continua a tenerlo vivo!#e39 Viceversa la roccetta (che secondo me in vasche di generose dimensioni dovrebbe assomigliare più a un atollo in quanto il suo nucleo riesce a contenere molti più batteri ) in un Berlinese va da se che sarebbe preferibile optare per una tipologia di rocce non a lastra molto sottile. La forma ottimale: sarebbe una sfera attento io sto modellizzando! Dopo il pallone da soccer facciamo entrare in campo anche l'unica cellula animale che si può vedere ad occhio nudo.....già..già proprio l'uovo....membrana e nucleo= roccetta viva=il guscio lo immaginiamo poroso attraversato dall'acqua ..guscio e membrana si comportano come filtro biologico e solo al suo interno(il nucleo) si occuperà di svolgere la funzione più importante la denitrificazione perché ricco di un infinità di batteri.. quindi le rocce non hanno bisogno di essere spurgate ma si devono solo attivare ..lasciandole il tempo di farlo.Ciao Vania 70 #28 ,,, P.S. :Spero di non aver tediato nessuno

tene 23-09-2013 07:21

Vania considera però che la roccia rotonda risulta molto scomoda nel costruire la rocciata.
Inoltre alcuni studi hanno dimostrato che le rocce sono vive nel loro primo cm di superficie, (questo è ciò che ha dato l'input ad abra per il suo metodo)quindi l'uovo va fritto,Hahahahahah

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39.