![]() |
Li ho spostati in una vaschetta da 10 l , con termoriscaldatore e filtro già avviato , nello spostamento i barbus me ne hanno mangiati 5#07 ora ne sono rimasti 23 .
Certi hanno già riassorbito il sacco altri no quando li inizio a alimentarli? Quanti l di acqua cambio al giorno ? http://s9.postimg.cc/e2rbwreq3/image.jpg http://s9.postimg.cc/8db3cg8jv/image.jpg http://s9.postimg.cc/e6l5d0k7f/image.jpg |
Allora sabato c'è stato un imprevisto e per questo tra sabato e domenica il numero di avannotti è sceso da 23 a 15. Ora veniamo ai problemi:
1 non mangiano! dal 29 provo a dargli pasticche o granulato ma niente, oggi ho provato lo zucchino , stesso risultato! Forse credono che il cibo sia un gioco . 2 noto già delle differenze di grandezza anche se da quanto ne so non hanno mangiato niente ,per di più uno ha ancora il sacco vitellino che i suoi fratelli hanno finito di riassorbire almeno 2/3 giorni fa... Pesci strani e pazzi come al solito #07 |
mangiano poco, non può essere che non te ne accorgi?
noti feci? quello col sacco probabilmente morirà... ne ho avuto uno anch'io che ha avulto il sacco per molti giorni in più dei fratelli, è morto prima di riassorbirlo completamente... ne ignoro il motivo in 10 litri purtroppo la vedo dura avere dei buoni risultati... troppa instabilità oltre che poco spazio |
Finché ho i barbus ( in teoria ancora 1 settimana)li tengo lì. Le feci le fanno trasparenti , quindi mangiano poco niente . A questo punto perchè?
Il cibo lo tolgo dopo mezz'ora che l'ho messo. ------------------------------------------------------------------------ Che dite rischio tutto per tutto mettendoli nel cubo (senza betta ) o aspetto ancora ? |
QUALCUNO sta mangiando la rondella di zucchini . Evvai, come sono fiero dei miei figlioletti!! :-D
|
uno spostamento di vasca a questa età è un gran rischio... non so se lo sopporterebbero
vedi ci si fa tante paranoie poi il problema magari neanche esiste:-)) ce l'hai un pezzettino di legno nella vaschetta? se non c'è mettilo, magari anche una foglia di catappa o quercia |
Il legno lo metto domani !#70
|
il più tenero che hai
|
Oggi per curiosità punto la torcia nella tana e vedo 4 avannotti dentro, sono grandi come quelli nella vaschetta se non di più. Si stanno preparando ad uscire ma li lascio comunque dentro l'acquario grande.
|
Aggiornamento
Gli avannotti crescono bene hanno quasi 1 mese e sono sui 17 mm circa tranne uno 21 mm:-). Va bene come crescita? Nella vasca ho scoperto che l'ancistrus gold/albino è in realtà una femmina e gravida infatti da stasera cerca di entrare nella tana ma il maschio la scaccia malamente, perchè? Ps anche l'altra femmina normale si sta preparando per deporre . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |