![]() |
Vedo, che gli appassionati per i Cavallucci non mancano, aggiungo un mio consiglio, quello di non tenere la temperatura troppo alta diciamo anche 23°, Vi CHIEDO però se al momento avete dei buoni riferimenti sul dove acquistare i cavallucci marini in Italia.
Negli anni scorsi ho cercato in tutti modi di acquistare i piccoli ZOSTERAE senza mai riuscirci, ora forse per il 2014 mi si è aperto uno spiraglio a giorni ( tenete le dita incrociate #27) dovrei avere delle conferme. Auguri a tutti:-) |
Ciao Nico,
n è passato di tempo come và? spero tutto bene! ciao e auguri di buone feste in anticipo! P.S Sono sicuro che riuscirai a fare ottime cose anche con i puledrini vista la tua esperienza in materia.. complimenti x la tua vasca più bella che mai ,rinata bellissima dopo la sfortunata vicenda |
ci sono novità???
|
Cavallucci marini ?, niente da fare......!!!
Nulla di buono, sono passati tantissimi anni e riguardo i Cavallucci marini non è successo veramente nulla. Tranne qualche allestimento di vasche dedicate più tecnologico e moderno per il resto i prezzi dei nostri beneamati, quando si trovano sono elevatissimi, veramente elevati.
I rischi di perdite sono elevatissimi e quindi le cose sono ferme !!! Per un momento ho sperato di poter avere i piccoli ZOSTERAE, ma non è stato così !!! Sinceramente ho quasi abbandonato ogni speranza. Speriamo possa essere smentito, ma................ #24 |
Devo dirvi che qualche novità positiva ora l'abbiamo, nel senso che seppure con difficoltà e costi un pò elevati in europa qualche Cavalluccio lo si trova e lo si può acquistare, alcune conoscenze sono migliorate rimane un po un'avventura con il fine che bisogna puntare alla riproduzione altrimenti è dura.
Ora un pensierino serio è possibile farlo !!!.........................CHE NE PENSATE ? |
Quote:
|
Quote:
Concordo con te Allevare i cavallucci è quasi impossibile per un normale acquariofilo, lasciamoli al mare |
Non è impossibile...garantito
|
Quote:
Infatti NON è impossibile, ma pochi hanno la costanza e il tempo per seguire i cavallucci Molti credono di avere dei pesci “normali” e falliscono Bisogna essere ben coscienti di cosa si alleva Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Hai ragione, ma ci sono anche altri pesci "normali" che comunque richiedono tanto tempo,esperienza e fortuna.
Personalmente ho fallito di più con pesci tipo Chelmon e varie specie di Chaetodon Credo che la provenienza per i cavallucci sia un fattore molto importante. Ci sono venditori e venditori ed esistono anche serre e altri tipi di serre. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |