AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   nascite inattese...cosa faccio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=426451)

davide.lupini 19-09-2013 15:31

controlla bene in vasca se c'è qualche piccolo superstite, per le feci contolla che non siano mucillagginose, tienila monitorata, la deposizione è sempre uno stress.
mangia? se vedi che ha appetito puoi anche aiutarla con un complesso multivitaminico (1 o 2 gocce sciolte nel cibo), altrimenti un granulare arricchito di aglio che aiuta in caso di problemi intestinali.

Di Muzio 19-09-2013 15:37

non ho dato ancora mangime per oggi comunque vedo che becca sul fondo e si precipita a prendere qualunque cosa si muova...le feci sembrano nella norma, in questi giorni le ho viste spesso, tende a nascondersi dietro al gruppo piu fitto di vallisneria e fa solo dei passaggi sul davanti allo scoperto (scaccia "l intruso" e si nasconde li dietro).

nel caso non vedessi più piccoli in giro cosa faccio con i naupli? li do agli adulti?

davide.lupini 19-09-2013 16:05

li puoi anche surgelare e dare agli avannotti cresciuti

Di Muzio 19-09-2013 16:36

ok faro anche questo esperimento
grazie di nuovo :-)

Di Muzio 20-09-2013 15:32

buonasera
sono ormai 2 giorni che non si vedono più avannotti in giro ma la madre continua ad avere l atteggiamento protettivo di prima e se ne sta quasi sempre nella parte posteriore della vasca in mezzo alle vallisnerie....è possibile che in realtà abbia portato i pesciolini li dietro?
non l ho più vista tornare nella noce ma potrebbe farlo quando anche le luci di casa si spengono quindi non posso escludere questa eventualità

Di Muzio 25-10-2013 18:32

buonasera,
ho avuto un altra covata e ora sono cresciuti abbastanza ma ho notato che il maschio ha di nuovo cominciato il corteggiamento e i piccoli sono sparsi per tutta la vasca(erano 12 ma ora non li riesco piu a contare).
è il caso di toglierli e metterli in una vaschetta a parte oppure occorre ancora lasciarli li? mi sembra che anche la femmina li scacci o comunque cerca di avvicinarcisi ma non riesce a prenderli perché i piccoli nuotano via...

davide.lupini 25-10-2013 19:38

che dimensione hanno e quando sono nati?

Di Muzio 25-10-2013 19:40

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1062187887)
che dimensione hanno e quando sono nati?

hanno fatto 3 settimane ieri e sono a occhio intorno al centimetro non sono quasi mai in gruppo ormai

davide.lupini 25-10-2013 19:51

allora è normale, anzi, la madre li ha anche tenuti molto, in molte specie già al 15°/18°gg li abbandonano.

Di Muzio 25-10-2013 20:19

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1062187906)
allora è normale, anzi, la madre li ha anche tenuti molto, in molte specie già al 15°/18°gg li abbandonano.

cosa devo fare allora? ho paura che se li pappi il padre o la madre stessa....
ne ho portati avanti 12 con molta fatica(vista la mia inesperienza) e adesso mi dispiacerebbe se finissero mangiati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43.