![]() |
controlla bene in vasca se c'è qualche piccolo superstite, per le feci contolla che non siano mucillagginose, tienila monitorata, la deposizione è sempre uno stress.
mangia? se vedi che ha appetito puoi anche aiutarla con un complesso multivitaminico (1 o 2 gocce sciolte nel cibo), altrimenti un granulare arricchito di aglio che aiuta in caso di problemi intestinali. |
non ho dato ancora mangime per oggi comunque vedo che becca sul fondo e si precipita a prendere qualunque cosa si muova...le feci sembrano nella norma, in questi giorni le ho viste spesso, tende a nascondersi dietro al gruppo piu fitto di vallisneria e fa solo dei passaggi sul davanti allo scoperto (scaccia "l intruso" e si nasconde li dietro).
nel caso non vedessi più piccoli in giro cosa faccio con i naupli? li do agli adulti? |
li puoi anche surgelare e dare agli avannotti cresciuti
|
ok faro anche questo esperimento
grazie di nuovo :-) |
buonasera
sono ormai 2 giorni che non si vedono più avannotti in giro ma la madre continua ad avere l atteggiamento protettivo di prima e se ne sta quasi sempre nella parte posteriore della vasca in mezzo alle vallisnerie....è possibile che in realtà abbia portato i pesciolini li dietro? non l ho più vista tornare nella noce ma potrebbe farlo quando anche le luci di casa si spengono quindi non posso escludere questa eventualità |
buonasera,
ho avuto un altra covata e ora sono cresciuti abbastanza ma ho notato che il maschio ha di nuovo cominciato il corteggiamento e i piccoli sono sparsi per tutta la vasca(erano 12 ma ora non li riesco piu a contare). è il caso di toglierli e metterli in una vaschetta a parte oppure occorre ancora lasciarli li? mi sembra che anche la femmina li scacci o comunque cerca di avvicinarcisi ma non riesce a prenderli perché i piccoli nuotano via... |
che dimensione hanno e quando sono nati?
|
Quote:
|
allora è normale, anzi, la madre li ha anche tenuti molto, in molte specie già al 15°/18°gg li abbandonano.
|
Quote:
ne ho portati avanti 12 con molta fatica(vista la mia inesperienza) e adesso mi dispiacerebbe se finissero mangiati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43. |