![]() |
Va bene, provo a fare come dici tu, mi hai convinto. Anche se come ti dicevo, è piuttosto antiestetico contando il fatto che l'acquario è molto piccolo...
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 |
però non capisco perchè devi acidificare con le caridine #24
se la vasca è piccola non ti conviene fare ro+sali? |
Vorrei inserire delle Blue Tiger e ho il pH a 8!
Non vorrei usare RO+sali, non voglio complicarmi la vita! xD Ma mi sa che ripiego sulle Red Cherry così non ho problemi... Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 |
oddio te la complichi di più sifonando come vorresti fare tu, con ro+sali è un filo di gas, aggiungi i sali che ti servono per arrivare al valore desiderato e hai finito :-D
|
Ma non servono per le durezze?
molti sali agiscono anche sul valore del ph (mi vengono in mente i mineral salt della sera, ma anche dennerle e altre marche faranno lo stesso credo) per cui se aggiungi i sali secondo il dosaggio dato dal bugiardino avrai determinati valori di kh gh e ph, da quel che ne sò chi alleva caridine per avere buoni risultati usa principalmente acqua di ro+sali.
qui mi fermo perchè con le caridine mi son fermato alle red cherry e loro con acqua di rubinetto son sempre state benone ;-) |
Leggendo le dosi da usare del Mineral Salt trovo scritto che influisce sulle durezze, non fa accenno al pH!
Composizione:
Le indicazioni valgono per il dosaggio normale (5 grammi/100 litri): Sodio 4,4 mg/l Potassio 1,4 mg/l Magnesio 1,5 mg/l Calcio 7,8 mg/l Cloruri 15,0 mg/l Carbonati idrogenati 13,6 mg/l Solfati 5,9 mg/l Contiene inoltre tutti gli oligoelementi necessari: - Durezza carbonatica 0,6 °dHK - Durezza totale 1,3 °dGH - Conduttività 82 uS/cm - Valore pH 7,4 ti tiene l'acqua fissa tra i 7,4/7,5 se cerchi bene trovi tranquillamnte le ricette anche per le altre marche #36# |
Ma su aquariumline accennav solo a kH e gH... 7.4 per le BT è ancora altino e se non si abbassa con le pignette ora non si abbasserà nemmebo a pH 7.4... Forse è meglio se punto alle Red Cherry :/
mica ti scrivono l'intera composizione del bugiardino ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39. |