![]() |
Da quello che leggo non rimpiango più di non essere venuto, magari solo per voi, che mi avrebbe fatto piacere conoscere. Per spese improvvise non ho potuto pagare il viaggio (circa 300 euro)..non posso tirare giudizi a caso ma aspetto di vedere qualche articolo nel portale con migliaia di foto!
|
Quote:
mi sono divertita a seguire gli spettacoli dei cani. Peccato pochissimi dei miei amati ciclidi (a parte discus e scalare non c'era molto da vedere) sopratutto ibridi. Appena ho tempo inserisco qualche foto. |
Ma alla fine mi pare che ne siamo usciti tutti ben contenti, tutti con qualcosa tra le mani e tutti col sorriso! Era la mia prima fiera "animalesca" e sono certa che vedrò anche la seconda, la terza, ad libitum... :D Purtroppo o per fortuna, avevo già messo l'occhio su un negozio on-line con prezzi imbattibili, pertanto non ho preso pesci perchè tutti più cari di quelli che ho visto on line, seppure c'è da dire che on line non posso sceglierli e quel che arriva arriva.
E comunque dove altro avrei potuto vedere gli ADA così da vicino? Opere d'arte a mio parere. Grazie AP, ripeto, grazie veramente. L'unico rammarico è non sapere con chi ho parlato e interagito, siamo troppo nuovi del forum e non conosciamo nessuno ma l'anno prossimo penso sarà diverso! #18 |
Tornato ieri sera dopo due giorni, pienamente soddisfatto delle due giornate! Stupende la vasche AIB, che mi hanno colpito di più delle scenografiche ADA piaciute moltissimo alla mia ragazza! Favoloso lo stand di AP dove ho potuto incontrare alcuni di voi che nonostante il caos e l'impegno, sempre gentili e disponibilissimi (anche nell'indicazione del parcheggio :-D)!! :-)
|
Quote:
Io ci sono andato per tutto, ero giù dal mercoledì, e ho girato tutti gli stand... dai serpenti ai gatti, ai cani, a ovviamente agli acquari... caro prezzo? non so come sia dove tu abiti, ma io ho almeno dimezzato la spesa per il mio nano marino... Thor, rotiferi, zoanthus ecc non è questione di non accettare le critiche, l'ho detto anche io che ci sono aspetti da migliorare e di molto... ma alcune critiche che leggo mi paiono proprio come se qualcuno non avesse mai girato una fiera... e che i negozianti vi debbano portare la rarità a poco prezzo... vai al Macna a chiedere quanto costa sia l'entrata sia una rarità ;-) lo trovi nel reef cafè... |
Questa mi è piaciuta molto
http://s23.postimg.cc/hx022h2rb/P1070206.jpg Oppure questa degli altum http://s15.postimg.cc/ftpd34buv/P1070149.jpg |
Secondo me il prezzo era più che giusto.
Certo secondo me tra gli entusiasti e non, conta molto le ore per arrivarci. Per me valeva se uno non faceva piú di due ore di macchina. Poi certo bisogna vedere cosa uno cercava... Perche se uno veniva per una grande varietà secondo me rimaneva deluso, invece per fare il famoso "affarone" discusso da diversi ne valeva...infatti grande coda anche alle 17 di domenica...(i prezzi si abbassavano anche di 50%..probabilmente pur di disfarsene e non riportare roba ingombrante indietro) Ho visto un rio 240 della fiera a 150€... Vasche piccole a partire da 5€. |
Quote:
|
Abito vicino a milano ma ho trovato il paradiso del acquariologia a Casatenovo....
Senza dover far pubblicitá posso appoggiare le tue osservazioni ma se posso dare la mia opinione mi sarebbe piaciuto assistere ad approfondimenti su tematiche di allevamento e gestione tecnica con conferenze tenute magari da luminari del settore. Se poi vogliamo analizzare l'intrinseco significato di una fiera allora possiamo spenderci ore e ore di chiacchere, posso dirti che quando vado o faccio una fiera mi aspetto di vedere novitá rispetto alla precedente edizione in modo da vedere e toccare con mano i progressi tecnologici e produttivi di singole aziende. Questa fiera invece era improntata sulla vendita cosa positivissima per chi deve e vuole fare un buon affare ma quanti dei partecipanti hanno acquistato oggetti o animali che non avrebbero trovato in un negozio ben fornito? Se poi il 90% dei visitatori è rimasto soddisfatto allora complimenti agli organizzatori per aver optato ad una formula vincente. Non si pu9 soddisfare tutte le turbe di ogni visitatore che magari si è fatto delle aspettative disattese poi dalla realtá. Penso inoltre che uscire da una manifestazione soddisfatto non ha prezzo, c'è che spinderebbe decine di euro per vedere quello che più interessa , al contrario se non trovi nulla neanche se fosse gratis spenderesti un parere positivo. Detto questo spero che magari tra qialche anno possa anch'io vantare il tuo stesso entusiasmo per tutto questo. Grazie x gli au |
alla fine della fiera (come dice il detto e in questo caso è anche azzeccato) le critiche ci sono e ci saranno sempre ..e forse quest'anno sono anche più giustificate...intendo dire che rispetto all'anno scorso forse c'era qualcosina in meno, specialmente nel marino che a me personalmente non interessa direttamente ma per vedere e ascoltare è sempre un piacere...
inoltre e questo mi interesserebbe di più, nonostante si riesca comunque a portare a casa qualcosa non ho mai incontrato in questa fiera un vero e proprio stand di piante...tipo un'azienda come anubias se facesse uno stand andrebbe a ruba..evidentemente non ha interesse a farlo ..peccato comunque la fiera a me è piaciuta ..spettacolo di varietà per betta discus e caridine .. e bellissimi gli esemplari e le vasche degli appassionati di AP che hanno allestito spero di riuscire a portare avanti i progetti che ho e l'anno prossimo riuscire ad organizzarmi insieme a qualcuno per un tavolo da condividere...perchè forse queste fiere sarebbero più belle con tanti appassionati che portano la loro roba che sperare di trovare i negozianti che ti tirano dietro l'articolo... unica pecca organizzativa forse il lato fila all'ingresso..quando sono uscito verso le 16.15 c'era il doppio della fila della mattina...una/due casse erano poche per smaltirla potevano tenerne aperte altre |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |