![]() |
Quote:
Quote:
secondo me non è più semplice del berlinese è solo diverso, se vuoi una vasca gestita in modo semplice la puoi ottenere con tutti e due i metodi allo stesso modo basta, come dici tu, seguire le regole (ed il buon senso). |
Nessun problema forse mi sono espresso male io ma non è mai stata mia intenzione metterli a confronto io parlavo solo di dsb e credenze.
Ad ogni modo tornando sulla parte interessante del topic, alcuni sostengono che col dsb sia più difficile tirare fuori i colori "spinti" rispetto al berlinese, io ancora non lo so perchè il mio dsb ha 9 mesi. Però se anche fosse possibile per la mia esperienza non penso sia facile o possibile nel primo anno di vita del dsb. Questa parte sarebbe interessante approfondirla con chi ha più esperienza e visto che negli ultimi 12-24 mesi i dsb sono aumentati tantissimo qui sul forum. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
Non facciamo confusione.
Il dsb non è più difficile del berlinese, ma è di più difficile interpretazione, mi spiego: il berlinese è molto più reattivo di un dsb,ovvero ti fa capire subito se qualcosa non va e quindi puoi intervenire e riparare a danno minimo. Il dsb è molto più lento riesce ad accumulare per mesi per poi dare dei segnali ma a quel punto potrebbe essere tardi. Arrivare però a tale punto non è cosa semplice, fino ad ora l'ho sempre sentito dire, ma non conosco nessuno a cui sia successo. Berlinese o dsb bisogna conoscerli e saperli gestire Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Sono pienamente d'accordo con te ma è in altre parole esattamente ciò che stato detto.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
Quote:
Ciò è stato solo accennato da anthias Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
una cosa che potresti fare è cercare qualcuno che abita dalle tue parti con il dsb e una bella vasca e andarlo a trovare.vedere la disposizione delle pompe e l'aspetto della sabbia..etc-cosi da poter imparare a leggere i problemi ,insomma vale piu 2 ore di conversazione che giorni di letture...
|
Se allestito tecnicamente nel modo giusto non da nessun problema.....documentati e vedrai che e meno difficile di quanto tu creda.....poi i fattori sono molti altri per una buona riuscita.;-)
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
Shak, perdonami ti da fastidio che rispondo ad un topic dove hai risposto tu?avendo un inerzia molto piu grande scritto cosi per un neofita non ha senso, le cose vanno spiegate e l'ho fatto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |