AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Bombola CO2 non ricaricabile a ricaricabile. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42485)

Biagio 08-05-2006 00:23

Quote:

Sai le persone ONESTE dalle mie parti si comportano così!
sì sì dalle tue parti...gente onesta per carità.... sempre secondo i MIEI canoni di onestà... se le normative glie lo permettono un motivo ci sarà...

The Wizard 08-05-2006 00:36

Quote:

ma secondo te le bombole NON-ricaricabili chi le ricarica?
Veramente vengono caricate e sigillate allo stesso tempo... non vengono ricaricate.
Una volta esaurite infatti sarebbero da portare ad un centro smaltimento... ma nessuno lo fà...

ElBarto 08-05-2006 08:29

Quote:

Originariamente inviata da Biagio
ma secondo te le bombole NON-ricaricabili chi le ricarica? Il gommista sotto casa?
Certo che no... magari se ti informi meglio vedrai che le ricaricano anche nel tuo onestissimo centro.... Ho vissuto a Roma 6 anni... li conosco i centri per farsi ricaricare le bombole.... io le ricaricavo in Via delle Idrovore della Magliana...

allora tu le ricaricavi tranquillamente?

a quanti bar?

Biagio 08-05-2006 10:23

Non le ricaricavo io, le facevo ricaricare... comunque una volta ricaricate sono sempre a 60 bar

Wicker-man 08-05-2006 13:12

La mia domanda era posta perchè la bombola usa e getta non la pago e la valvola costava circa 10€.
E cmq ripeto, non sto chiedendo di ricaricare bombole usa e getta così come le compri, ma con la sua valvola costruita appositamente per ricaricarla (quella che ora le case costruttrici non ci mettono per ovvi motivi economici, se prima ce le mettevano vuol dire che si poteva fare, no?)

Purtroppo di estintori qui a Parma non se ne trovano più!

The Wizard 08-05-2006 13:16

Quote:

A Parma avrete qualche PUB che ha la BIRRA ALLA SPINA????
Ecco... anche la spillatrice della birra ha bisogno di una bombola di CO2 (uso alimentare) per porter funzionare... quindi mi pare strano che non ci sia un fornitore che abbia bombole CO2 ricaricabili...

Wicker-man 08-05-2006 14:31

Quote:

Stavo parlando di estintori....non di bombole CO2 per uso alimentare...

Suppaman 08-05-2006 14:58

Quote:

sei un poraccio!!!! -28d# -28d# #36# #36# #36# #36#

Suppaman 08-05-2006 14:58

Quote:

mmmmm.. sarebbero la stessa cosa!!! #36# #36#

Fabio 69 08-05-2006 15:31

Scusate se mi intrometto; io ho acquistato on-line una bombola nuova da 1 kg ma l'unico rivenditore che ricarica le bombole in città si rifiuta di caricarla perchè dice che il suo impianto carica in partenza già 1 kg e quindi risulta pericoloso.....a me sembra una stronzata.....sta di fatto che ho la bombola vuota -04 -04 -04 -04
Non è che potreste chiedere ai vostri rivenditori? Roma per me non è così lontana e se fossi di passaggio potrei usufruire #22 #22 #22
Grazie :-) :-) :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09.