![]() |
Quote:
spero di non sbagliarmi #23 ------------------------------------------------------------------------ cioè io non capisco... la mia vecchia plafo è stata per 4 anni a 6 cm di altezza e non mi sono mai posto i problemi...! beh ora col cambio luci e con quello che dite me lo sto ponendo, quasi quasi provo ad ascoltarvi per vedere quantomeno l'effetto. 30 cm senza lenti sono troppi, illumino tutto meno che l'acquario così :-D |
Quote:
L'ho messa a 6/8 cm affinchè tutto il cono cascasse in vasca, o almeno sul limite superiore. Dopo 1 mese il metabolismo della vasca è accellerato e i coralli stanno schiarendo. Per ora l'ho portata a 10/12 cm e continuo ad alimentare un pò... e vedo come va.. al max piano piano alzo fino a che i coralli non ricolorano un pò. Partire da 30 cm e sprecare mezza luce fuori, secondo me, non capisci bene nemmeno l'effetto dell'upgrade della luce. |
Quote:
Ho notato che stranemente i produttori di plafo led non pensino a disporre i led su un supporto ad arco in modo che si possa mantenere limitata la fuoriuscita della luce oltre dai bordi della plafo stessa. Ancora meglio sarebbe posizionare barre basculanti in modo da orientare la luce in base alle esigenze dei coralli e all'area da illuminare. |
aspettate che finisco la mia e poi apro un topic :) 144W in 20x26 cm multispettro:-))
|
Quote:
Io sto con 168W in 18x30 cm :-) Aspetto il topic Gii ;-) |
Ieri sera ho costruito i supporti e l ho finalmente montata :-)!
|
Quote:
|
Pomeriggio le faccio, ieri ero troppo attacco eppoi la vasca è un cantiere, con tutti gli animali che mi son riportato da Piacenza hehehehe
|
:-)
scherzavo ;-) cmq le aspetto... sono molto curioso |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |