AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Vasca (Panoramica) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42324)

alepri 08-05-2006 16:37

[OT]
Quote:

non sono per i giardini all'inglese selvaggi e naturali
Scusa ma i cosidetti giardini all'inglese non sono l'esatto opposto ? #24
[/OT]

Complimenti per la vasca è davvero bella e molto concentrata, forse quello
che lascia un pò spaesati è proprio quello... la concentrazione di invertebrati
sembra assumere un pò l'eccedenza, ma è innegabile che lo spettacolo
deve esser quantomeno emozionante, immagino le persone che la vedono
dal vivo per la prima volta rimangono come ipnotizzati per ore davanti a quel
quadro alla ricerca di ogni forma di vita ... con vasche del genere, sopratutto
per i neofiti si rischia davvero l'overdose :-)) :-D

Nazza 08-05-2006 19:20

Quote:

Originariamente inviata da Anna Maria Olivieri
Ma quanto paghi di luci? -d12 Comunque è la più bella vasca che io abbia mai visto. Complimenti #25 #25 #25 #25

TANTA TANTA anche xchè di vasche ne ho due

dodarocs 08-05-2006 19:41

E pensare che questa la vasca piccola. :-D :-D

Complimenti #17

Intro82 08-05-2006 20:27

spendera di solo la vasca 500€ a bimestre altro che 100

Intro82 08-05-2006 20:29

dimenticavo e uno spettacolo forse perfino piu bella di aster e andreè bellissime le colonie a tetto! e certo che con i soldi si posso fare cose in grande ma il pollice verde non ti manca affatto

Rama 08-05-2006 21:06

Ma state a guardare la vasca o a pensare al suo conto in banca? :-D :-D :-D

Io di sicuro gli invidio la capacità che ha, se poi Nazza stà bene... cacchi sua. :-))

leletosi 08-05-2006 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Intro82
ma il pollice verde non ti manca affatto

verde????? -20 -20

cioè coltiva alghe???

:-D :-D :-D :-D :-D

ancora complimenti ;-)

Rama 08-05-2006 21:17

Passando alle cose serie... si possono fare due domande? Così magari ti sciogli un pò e magari ti scappa per sbaglio qualche segreto sulla tastiera... :-))

Dal profilo della vasca leggo che come temperatura indichi 24,5°/28°... è l'escursione termica inverno/estate o giornaliera?
Poi vedo che mantieini una concentrazione di calcio pari a quella naturale, mentre mantieni sostenuti i carbonati a 10/13 Kh... sono curioso anche se una mezza idea ce l'ho... potresti spiegarmi questa tua scelta?

Nazza 09-05-2006 13:54

la mia temperatura è costante, inverno estate, non uso riscaldatori e refrigeratori, quando arriva il caldo alzo le lampade ed gli metto un ventilatore x portar via il calore delle lampade( non importa se aumenta l'evaporazione dell'acqua) poi il caldo quello vero cioè Giu. ecc. accendo il condizionatore in casa, cosi' mi rinfresco io ed i mie coralli. :-D la durezza alta 13 14 xhè cosi' ho un ph abbastanza altino, ma vedo che all'animale non da fastidio anzi vedo una crescita maggiore. ( non uso Kalvaser).

P.S.
Non è questine di portafogli, solo di occhio, puoi avere un portafogli grosso come una casa ma non avere una vasca bella.

Nunzio73 09-05-2006 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Nazza
ragazzi chi si offre come fotografo? venite pure,io
sono proprio negato, però con una bella digitale.
Vi offro il caffè..... #22 #22

io ci verrei, non per le foto non per il caffè ma per il piacere di conoscerti e parlare un pò #12 e se non altro di vedere dal vivo la vasca.
anche se superfluo, complimenti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55.