AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   produttivitį osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422468)

maurizio71 22-08-2013 14:42

Ma dove lo hai trovato ??? Lo schema č alquanto strano e non ha attinenza con l'impianto fotografato, mostra un vessel esterno (il vessel č quello che contiene la membrana di RO) mentre tu lo hai montato sui bicchieri. Comunque, fai una foto al restrittore che č un cilindro bianco posto alla fine o nel mezzo del tubo dell'acqua di scarto. Poi apri il cilindro bianco sopra i bicchieri (vessel), si svita, estrai la membrana (un cilindro) e fotografa anche quella, facendo attenzione a non spostarla rispetto all'asse di estrazione. Mi spiego meglio, mettilo in orizzontale, estrai la cartuccia e fotografa tutto cosģ com'č. Spero di essere stato chiaro ...

Supercicci 22-08-2013 14:53

Maurizio ... si tratta di impianto nuovo e in garanzia, non fargli smontare nulla, probabile che manchi proprio il restrittore che magari era nella confezione e non č stato messo o tolto.
Sai bene che la membrana non č facile da estrarre e a volte occorre toglierla con le pinze.
Se l'impianto poi ha problemi č bene che venga risolto dal venditore e non mettersi a fare prove o smontaggi empirici (dato che non č pratico dell'oggetto)
------------------------------------------------------------------------
Poi lo schema č standard il vessel č sempre fissato sull'impianto stesso, lo schemino serve per capire i componenti ed il percorso dei tubi

MAXDIN 22-08-2013 15:07

Troppo tardi:)
L'ho smontato ma non sono riuscito ad estrarre la cartuccia , troppo dura e non mi sono fidato a fare troppa forza con le pinze.
Il riduttore non c'č di sicuro.
Mi sono limitato a sciaccurare la membrana sotto l'acqua a corrente senza smontarla consapevole che non servirį a nulla.
Rimontato il tutto e medesimo risultato.
Posto foto.http://img.tapatalk.com/d/13/08/22/ta3ase3a.jpg

inviato da S III samsung

maurizio71 22-08-2013 15:59

Che problema di garanzia? Non č un hifi, č un prodotto con parti predisposte ad essere aperte e sostituite. Non c'č bisogno di estrarla. Il problema č il riduttore Senza il riduttore non puņ funzionare!

teohd 22-08-2013 16:04

Quote:

Originariamente inviata da MatteoBr (Messaggio 1062107561)
Vai con questo che ha gia' il tds incluso
http://www.acquaefiltri.net/web/nego...e/aqua1-100-xp
E poi aggiungi anche un bicchiere con resine a viraggio di colore....
Con questo sei apposto io lo sto usando con vera soddisfazione!
E dal negoziante imho non comprerei piu' manco una girante!!

Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Scusate se mi intrometto...cos'č il bicchiere con resine a viraggio di colore?

MAXDIN 22-08-2013 17:39

TROVATO IL PROBLEMA,
In base ai vs. Suggerimenti mi sono costruito un riduttore di flusso dello scarico.
Risultato aumento acqua osmotica del 40% , siamo ancora lontani dai 60 litri ma essento un artefatto artigianalissimo posso ritenermi soddisfatto.
Prossimo passo comprare quel affarino che mi avete detto cosģ da regolare l'uscita.
Grazie a tutti.
Vi aggiorno.

inviato da S III samsung

MatteoBr 22-08-2013 18:09

Si ma comprane uno gia fatto che e' piu' preciso!
Hai visto che l'inghippo cera!!!
E ordina anche il tds!

Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

MAXDIN 22-08-2013 18:23

Perfetto il tds e riduttore tra 4 gg.
Grazie ancora a tutti x consulenze
:thumbup:

inviato da S III samsung

Supercicci 23-08-2013 07:35

Maurizio, fin da prima del tuo intervento, avevo indicato la mancanza del restrittore, eri proprio tu ad indicare di togliere la membrana e di fotografarla. in questo caso toglierla sarebbe significato appunto segnarla con le pinze e magari se ci fossero stati problemi di altra natura invalidare la garanzia.
Comunque un venditore non tanto pratico se omette un componente del genere e fa perdere tempo e sbattimento ai propri clienti. Fra l'altro nelle istruzioni non č proprio indicato bah..
ce nč fin troppa in giro di gente incompetente.....

MAXDIN 23-08-2013 10:59

Supercicci, non c'č problema, ringrazio tutti per avermi dato degli spunti per trovare il problema smontare la membrana oltre che verificare se era a posto mi ha dato la possibilitį di vedere come fare.
Grazie a te e a tutti gli altri per l'interessamento.
Vorrei cogliere l'occasione per salutarvi e a risentirci presto considerando il mio grado di inesperienza ed il progetto forse troppo grande di me :)
Spero di non fare cappellate.
Ora oltre a tute le cose che il negoziante mi voleva vendere che con approfondimenti ho capito inutili, aggiungerņ anche questa :)
Ciao Max

inviato da S III samsung

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.