AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   sonnellino sull'acquario... [thread vekkio nn rispondete] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4220)

milly 22-04-2005 23:39

bello il porceddu :-)) una mia collega ha un gatto maschio di 10 Kg., anche lei ha un'acquario ma non so se ci va sopra a dormire.
Un altro mio collega ha acquario, un cane e due gatti e una volta durante la manutenzione a vasca aperta la gatta è saltata dentro. Da allora ogni volta che deve lasciare un po' aperto il coperchio li chiude tutti in bagno.

Ozelot 23-04-2005 00:33

Quote:

Originariamente inviata da Simo
quando avevo ancora il gatto,dormiva anche lui sul coperchio del mio amato poseidon 50..un bel giorno decido di togliere il coperchio per mettere una bella plafo sospesa hql..il gatto che pensava ci fosse il coperchio è balzato nell acquario #06 #06
a parte lo scompiscio iniziale,poi ho dovuto rifare la vasca perchè era devastata -05

Che hai fatto, vasca con il pescegatto ?
:-D :-D :-D

andrea81 23-04-2005 00:48

bella vasca...complimenti....quanta co2 gli dai?

Come fertilizzi?

cri 23-04-2005 00:53

Quote:

Originariamente inviata da andrea81
bella vasca...complimenti....quanta co2 gli dai?

Come fertilizzi?

guarda la CO2 come ho detto gliela do da nemmeno una settimana, quella foto è stravecchia, l'aspetto è leggermente cambiato, soprattutto sulla sinistra! ;-)

la CO2 è artigianale e non è regolata, ma in base a quanta se ne produce, viene buttata dentro! ultimamente ho aumentato l'illuminazione (riflettore e più ore) e si son formate delle alghe nelle zone alte... vedremo se la CO2 combatterà il fenomeno... è un esperimento... ;-)
il pH da basico (~7-7.5) che era è passato ad acido (~6.5) ma per i pesci che ci son dentro è anche meglio! :-)

cri 23-04-2005 00:54

ah, NON fertilizzo! c'è solo un fondo fertile che col tempo (quasi 4 anni) si è rimescolato con il ghiaietto! nient'atro! :-)

cri 23-04-2005 00:55

Quote:

Originariamente inviata da milly
bello il porceddu :-)) una mia collega ha un gatto maschio di 10 Kg., anche lei ha un'acquario ma non so se ci va sopra a dormire.
Un altro mio collega ha acquario, un cane e due gatti e una volta durante la manutenzione a vasca aperta la gatta è saltata dentro. Da allora ogni volta che deve lasciare un po' aperto il coperchio li chiude tutti in bagno.

poveretti tutti in bagno!!! :-D

andrea81 23-04-2005 10:32

davvero non usi fertilizzante? come è possibile? -05 -05 in 4 anni il fondo fertile è più che finito!

Cleo2003 23-04-2005 13:15

Bello il micione!! #22 anche la vasca eh.. ;-) :-D
Pure una delle mie micette ogni tanto ci prova ad andare sopra l'acquario ma la sgrido perchè nel juwel nn è che i coperchi siano molto robusti e se ci arriva di peso... e poi in estate tendo ad aprire i coperchi... con appunto evidenti rischi #23 anche se son convinta che quando nn son a casa ci faccia dei bei pisoli là sopra #07 :-D

cri 23-04-2005 13:25

Quote:

Originariamente inviata da andrea81
davvero non usi fertilizzante? come è possibile? -05 -05 in 4 anni il fondo fertile è più che finito!

pazienza! :-)) :-D ;-)

cri 23-04-2005 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
Bello il micione!! #22 anche la vasca eh.. ;-) :-D
Pure una delle mie micette ogni tanto ci prova ad andare sopra l'acquario ma la sgrido perchè nel juwel nn è che i coperchi siano molto robusti e se ci arriva di peso... e poi in estate tendo ad aprire i coperchi... con appunto evidenti rischi #23 anche se son convinta che quando nn son a casa ci faccia dei bei pisoli là sopra #07 :-D

sarebbe da vedere se rimangono dei peli! il mio ovunque si piazza lascia tracce... infatti tutti i giorni devo tirar via i peli da sopra la vasca... -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02.