![]() |
E' normale che il maschio ancora nn si sia adattato a differenza della femmina che gira per la vasca, mangia ecc...devo preoccuparmi??
|
Naaaaa, dagli tempo, magari è un po' nostalgico...
|
Ok...un'altra cosa....sono io che vedo male oppure ogni tanto la femmina cambia colore...cioè..ogni tanto mi sembra di vederla giallina per poi ritornare al colore "originale"...è possibile o devo fare una visita oculistica??
|
E un buon segno se diventa gialla, di solito vuol dire che si avvicina la deposizione delle uova, negli Apisto cmq il cambio di colori e e variazioni di tonalità sono frequenti ed entusiasmanti, rispecchiano le loro variazioni di "umore"...
|
Ok..dici che è un buon segno e che si avvicina la deposizione delle uova....ma i miei due caca..nn sembrano una vera coppia..cioè..stanno sempre separati...boooo..che devo fa co sti due....#07
Questo accade solo per la femmina o anche per il maschio?? Intendo la variazione di colore. |
Anche il maschio e alla grande...vedrai....
|
Speriamo di vedere :-))
Visto che ci sono ti sfrutto un po... ;-) Dici che è un buon segno e che si avvicina la deposizione delle uova....ma i miei due caca..nn sembrano una vera coppia..cioè..stanno sempre separati...boooo..che devo fa co sti due....#07 Ora sto somministrando del mangime granulare della sera..il vipagran..che altro posso dargli?? |
>Dici che è un buon segno e che si avvicina la deposizione delle
>uova....ma i miei due caca..nn sembrano una vera coppia..cioè..stanno >sempre separati...boooo..che devo fa co sti due....#07 Tutto nella norma , è il loro modo di relazionarsi , nel caso degli apisto in "sacri testi"si parla di famiglia " maschio-madre " per sottolineare che la sola femmina prodiga attivamente le cure parentali mentre il maschio se ne disinteressa e provvede semplicemente alla difesa del proprio territorio. Mandi Massi |
E per quanto riguarda il cibo da somministrare?? Ora uso il vipagran della Sera, la femmina gradisce mentre il maschio un po meno.
|
è meglio se usi anche surgelato,i miei gradiscono molto l'artemia salina
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |