AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Pompe di movimento!! TUTTI QUIIIIIIIIII esprimete le vostre opinioniiii (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=421836)

xAlessio94 16-08-2013 23:41

Ah si giusto.. Non avevo letto fino in fondo!!! Sorry

Ondarossa 18-08-2013 12:11

Io ho appena deciso di sostituire le koralia (in un anno hanno perso parecchia spinta e non muovono i litri che dovrebbero muovere...) con le Tunze. Beh, come ho spacchettato la 6015, ho capito subito che siamo su un altro prodotto rispetto alla koralia che, a confronto, sembrano giocattolini!

Sto aspettando la grigli protettiva non in dotazione (azz) e intanto con la scusa ho ordinato la 6025, quando arriva tutto monto su le nuove e le koralia vanno a farsi benedire!! Terró la 6015 sempre accesa dando alla 6025 intervalli di 6 ore in cui si sovrapporrà alla sorella più piccola.

In breve: il movimento in vasca é fondamentale, me ne sono accorta in un anno di gestione. Quindi Tunze.

alegiu 18-08-2013 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Ondarossa (Messaggio 1062103633)
Io ho appena deciso di sostituire le koralia (in un anno hanno perso parecchia spinta e non muovono i litri che dovrebbero muovere...) con le Tunze. Beh, come ho spacchettato la 6015, ho capito subito che siamo su un altro prodotto rispetto alla koralia che, a confronto, sembrano giocattolini!

Sto aspettando la grigli protettiva non in dotazione (azz) e intanto con la scusa ho ordinato la 6025, quando arriva tutto monto su le nuove e le koralia vanno a farsi benedire!! Terró la 6015 sempre accesa dando alla 6025 intervalli di 6 ore in cui si sovrapporrà alla sorella più piccola.

In breve: il movimento in vasca é fondamentale, me ne sono accorta in un anno di gestione. Quindi Tunze.

Silviè ma la 6025 sono 2800 lt /h, vuoi far uno tsunami!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ondarossa 18-08-2013 13:51

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062103651)
Quote:

:-D:-D:-D
Lo so, ma mi sono rotta dello stagno-koralia, credo che i coralli mi ringrazieranno...e forse riusciró a liberarmi dei chili di sedimento alla base della vasca, praticamente irraggiungibile.

Un po' di corrente non farà male, giusto? #12

alegiu 18-08-2013 14:00

Pompe di movimento!! TUTTI QUIIIIIIIIII esprimete le vostre opinioniiii

Quote:

Originariamente inviata da Ondarossa (Messaggio 1062103713)
Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062103651)
Quote:

:-D:-D:-D
Lo so, ma mi sono rotta dello stagno-koralia, credo che i coralli mi ringrazieranno...e forse riusciró a liberarmi dei chili di sedimento alla base della vasca, praticamente irraggiungibile.

Un po' di corrente non farà male, giusto? #12

Un po' no, anch'io tengo un po' sovradimensionato perché ho diversi sps, ma 2800 la devi posizionare praticamente per terra puntata verso l'alto in un cubo 38 x 38.

Appena puoi prova la tunze da 1800 che hai già e guarda il movimento che fa, perché non vorrei fosse davvero troppo la 6025. Lps e molli non gradiscono tantissimo movimento

Sent from my iPad using Tapatalk

xAlessio94 18-08-2013 14:54

Grazie del vostro consiglio!!! Prenderò due belle tunze 6015 anch'io.. l'unica cosa è che serve la griglietta di protezione???? #24

hippohippo 24-08-2013 23:39

Ma Tunze per il mio cubetto 30lt non ce ne sono?
Ho una 900lt/h koralia ma volevo metterne un'altra da alternare e visti i vostri feedback prenderei una Tunze (se esiste).

Inviato da iPhone usando Tapatalk

alegiu 25-08-2013 10:22

Quote:

Originariamente inviata da hippohippo (Messaggio 1062110313)
Ma Tunze per il mio cubetto 30lt non ce ne sono?
Ho una 900lt/h koralia ma volevo metterne un'altra da alternare e visti i vostri feedback prenderei una Tunze (se esiste).

Inviato da iPhone usando Tapatalk

Direi che anche quella regolabile parte dai 1400 Lt / h, un po' troppo e poi son più grosse, su un 30 non le metterei.

Sent from my iPad using Tapatalk

Antonio63 25-08-2013 11:42

mp 10 della vortech spettacolari

hippohippo 25-08-2013 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Antonio63 (Messaggio 1062110536)
mp 10 della vortech spettacolari

Bellissime per carita ma costicchiano o sbaglio? -:33

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03.