![]() |
Sono stato in un negozio e per l'impianto ad osmosi chiede 65 euro. E' un buon prezzo?
|
Dipende che impianto e'!
Marca modello! Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
In questo momento non mi viene in mente, ma oggi probabilmente andrò al negozio e quindi vi saprò dire. Posso chiedervi quali marche o tipologie che sono migliori di altre?
|
I piu' usati qui sul forum mi risulta che siano aqua1 e forwater!
Valuta l'acquisto online di solito molto piu' conveniente che in negozio! Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Si generalmente online è più conveniente, però prima volevo vedere in negozio: non si sa mai.
|
con 65€ ti danno un filtro base a 3 stadi, senza la cartuccia per le resine, quasi indispensabile per il marino.
ma se non ho capito male adesso ti serve per il dolce...anche se mi chiedo per farci cosa#24 ho allevato discus, scalari e ram per diversi anni, e con l'acqua di rete mi son sempre trovato benissimo! la fai decantare per 2 giorni in un bel bidone, e vedrai i ciclidi come ci sguazzano#70 |
Quote:
Comunque, l'acqua che esce dalle condutture di casa mia ha un ph di 8 o poco più. Allevando dei neon, credo che sia bene tenerlo più basso di almeno un valore. |
Per un impianto decente calcola sui 100 euri sedimenti carbone membrana e post filtri!
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
tieni presente che l'importante nell'acqua da osmosi inversa (RO) che viene fuori da questi impianti, non è il pH, ma la quantità di soluti disciolti (TDS). Questa si verifica direttamente o indirettamente (come conducibilità), con un apparecchio chiamato conduttivimetro. Questo aggeggio, molto utile e poco costoso, ti dice quanti sali contiene l'acqua che produci. Normalmente dovrebbe essere intrno a 0, si tollerano valori poco piu' elevati.
Come impianto a tre stadi io ho questo che costa poco oltre 50 euro, ho poi aggiunto un post filtro per i silicati. |
Ho capito... In pratica l'acqua deve avere una conducibilità minima e questo implica la scarsa concentrazione (quasi assenza) di sali disciolti. A titolo informativo, mauro56, quali sono i valori kh e gh dell'acqua prodotta dal tuo impianto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |