![]() |
Vai di 60 e on sbagli
|
Grazie veramente per le dritte.
Vi chiedo una cortesia, se mi dite che le pompe sono poche o che il litraggio è insufficente delle pompe di risalita datemi dei numeri come per le rocce vive. Cosi vado e acquisto, altrimenti mi tocca andare dal negoziante e poi mi faccio abbindolare. Grazie Ciao a tutti. Max ------------------------------------------------------------------------ Ps: un saggio mi disse" una vasca grande non fa un grande acquariofilo" quindi ho bisogno di voi. Ditemi quel che serve infondo è il regalo di mia moglie per i miei 40 anni e ho budget illimitato per almeno 12 mesi. Devo sfruttare questo bonus :-) |
Dipende la prevalenza che hai per la risalita ma come ti ho gia' detto apri un tuo post cosi' ti aiutiamo meglio!!
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Aperto.
Aspetto tue indicazioni |
60. Ma perchè berlinese? La mia è a quota 65
|
60 e' il limite massimo per l'illuminazione t5 da 54w ... Oltre ai fattori estetici e pratici controlla anchre che tipo di animali vorrai inserire e che luce utilizzerai
|
Grazie per i consigli... concorderei con Abra (il 55 è la giusta via di mezzo, non so se lasciare 5 cm liberi o i classici 2,5) , in quanto sarei dell'idea (ma Valentina è la prima che lo conferna!!) che oltre i 60 c'è un problema di penetrazione della luce.
Ne parliamo? ci sono conferme ufficiali di questo? |
Secondo me non ci sono problemi fino a 80 va bene
Con i T5 sei aposto anche perché sul fondo non metti SPS ma al massimo LPS Questo e solo un mio parere avendo avuto una vasca alta 80 |
80 è tanto, per arrivare al fondo devi immergerti :-)
|
io ho 60 ma appena cambio vasca minimo 70 anche se mi frulla per la testa 80.
vero i t5 penetrano fino a 60 ma come dicono tutti sul fondo lps a gogo. invece con i led vai di lusso anche a 80 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |