![]() |
Stanotte ho dormito con condizionatore acceso: temperatura vasca a 27,3 stamattina e io mi sono fatto una mega dormita come non succedeva da tempo!!
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Io ho limitatissime esperienza con gli sps, però penso che temperature di 30 gradi per poche ore al giorno non siano sufficienti a far collassare una vasca a patto che questa sia ben ossigenata.
Ovvio che chi punta alla perfezione non può fare a meno di un refrigeratore. Io che sono un pasticcione con le mani bucate vado di condizionatore h24 :-) A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
aggiornamenti.
vasca oscilla tra 28 e 30 ieri sera per circa un'ora ha toccato i 31. gli animali stanno benissimo e crescono e colano molto, cosa che mai mi era successa gli altri anni, di solito blocco a giugno e ripresa a ottobre. colori brutti ma nemmeno troppo. alimento un po di piu, l'acqua è effettivamente un po piu densa. ventoline accese sempre oggi vado a prendere anche un ventilatore grande. |
io con le ventole arrivo tra i 27 e 28 gradi
|
A parte il fatto che la mia vasca attualmente è praticamente una vasca di "stabulazione" delle rocce in quanto è praticamente vuota con solo i pesci e un paio di ricordee....devo dire che con le ventole riesco a mantenerla sui 27,5 massimi....ovviamente con una evaporazione esagerata....anche io comunque ho tarato il PLC in modo che a 28,5 spenga la Plafo HQI...
|
evaporazione circa 30lt ogni due giorni.
mi spiegate quale sono le ventole tangenziali e dove trovarle? |
Quote:
http://img.tapatalk.com/d/13/08/07/6uhene7u.jpg Io l'ho trovata su subito.it usata per 10 €! Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
cerco ventola tangenziale su google.
ma è meglio delle ventoline apposite? |
Secondo il mio parere e' molto meglio rende molto di piu'!
Si comunque le trovi un po' ovunque......anche su ebay! Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
io l'ho presa su ebay .. le trovi ad ottimo prezzo secondo me sono ideali ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |