![]() |
Quote:
sostanzialmente dovuta al fitoplancton che, libero nell'acqua, ha la capacità di assimilare zolfo e convertirlo, generando una molecola volatile: il dimetil solfuro, causando il caratteristico "odore di mare" :D Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta |
mi sa che intendeva puzza di uovo marcio .... non di mare ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta |
Quote:
|
Io non avrei dubbio alcuno
- rocce con forte movimento ( fondamentale ) - Schiumatoio da scordarselo......se gli inquinanti si alzeranno.......ci penseranno le filamentose - Luce si ma giusto per le filamentose di cui sopra - Phito si e pure tanto ......tanto è gratis ma solo all'inizio .....poi lo andrai a dosare un paio di volte la settimana giusto per viziare tutti i micro che se lo mangeranno - batteri finti no.......al limite prendi una ( 1 basta e avanza ) ...roccia viva appena arrivata e sei a posto per la vita. io per non farsi mancare nulla, metterei anche un bel contenitore a DSB per favorire tutto quello zooplancton della sabbia. |
Stasera ho acceso pompa e aeratore, l'acqua che avevo messo ieri era giá gialla e opaca. #06
Domani faccio altri 50 litri, poi aspetto i 50 di Camillo. Di giorno lasceró aperti gli scuri, cosí entrerá la luce indiretta del sole. Se non sento puzze e non vedo colori strani, no skimmer per ora. Quando sparisce l'odore di anossico e di decomposizione, inizio ad alimentare poco poco. |
Paolo c'é umidità nel luogo dove è sita la vasca e che temperature ci sono?
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta |
Io metterei lo skimmer subito e lo toglierei a puzza sparita :-)
Poi moderate quantità di fito e luce e movimento, magari più dei 1500 litri ora. Alla fine penso sia più interessante lo sviluppo di questa cisterna che la futura splendida ma in fondo monotona vasca :-) :-) A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |