![]() |
Quote:
|
Ok grazie
|
Quote:
|
Quote:
|
Per me state parlando di aria fritta. Fino a quando non fate misurazioni di PAR con quantum meter state solo facendo delle ipotesi.
Parlate di temperatura e che scaldano troppo... in base aquali dati lo dite? Io ho misurato i PAR nella 10x54w powermodule e vi dico che a tenere le ventole a 9V raffredda troppo in inverno e va meglio a 7,5V. In estate 7,5V o massimo 9V. Tenendo le ventole al massimo i PAR scendono. |
Quote:
|
State discutendo da decine di post senza che nessuno abbia un dato serio alla mano. Periocillin vuole sapere se i neon al 80% fanno l'80% dei PAR dei neon a massima potenza. Qualcuno di voi conosce questo dato? Mi pare proprio di no...
|
Da come ne so io....il T5 rende solo al 100%
Inoltre un neon più rimane acceso e più rende Le prime 1500 ore sono al top poi perdono circa un 30% e rimangono stabili x 5000-6000 ore poi ovviamente diventano esausti anche loro... Il tutto detto nero su bianco di chi fa installatore professionista su uffici ------------------------------------------------------------------------ I PAR scendono ovviamente in base alla percentuale di wattaggio |
Quote:
|
Più che altro a sto punto se uno vuole fare una vasca mista non troppo spinta piuttosto che cercare il risparmio con i led si potrebbe comprare plafo Dimmer e calare un po l'intensità.. Almeno ci sarebbe la sicurezza dello spettro...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13. |