AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   per gli esperti t5 plafo t5 dimmerabile. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=419834)

CILIARIS 25-07-2013 19:25

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062085811)
Quindi mettiamo che io non volessi superare i 320w di consumo. Sarebbe meglio 8x54w all'80% giusto?

perio e solo una questione di miglior copertura, 320w all"80% con quelli dimmerabbili 8x54w oppure 320w con quelli fissi 6x54w sono sempre 320w cambia appunto la copertura

periocillin 25-07-2013 20:03

Ok grazie

Maurizio Senia (Mauri) 25-07-2013 22:48

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1062085751)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062085524)
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1062085427)

mauri sei bugiardo:-D:-D:-D la tua esperienza e basata sulla sunpower che ho avuto anche io 3 per la precisione e sono plafoniere che riscaldano tanto non riusciendo nei periodi estivi a mantenere la temperatura ottimale a volte per la troppa temperatura alta si abbassano automaticamente e sai bene che se i tubi non sono raffreddati bene si usurano facilmente, ma dire che la dimmerazione usura di più i neon e una boiata pazzesca se ti informi con persone del settore vedrai che non è vero#36##36##36#

Paolo mi sono informato con l'ingegnere Sfiligoi e lui a confermato il calo di prestazioni dimmerandole....ce anche un'articolo che ne parla ampiamente se lo trovo te lo posto.......quindi tu hai le tue esperienze e io le mie......la prossima volta sei pregato di non fare affermazioni simili.....comunque ho avuto anche PowerModule e anche loro nei mesi caldi faticavano a raffreddare i tubi e un prblema di tutte le plafo T5...... Metti i Led ne parli come se fossero eccezionali per Mesi e poi si torna a T5 sei proprio coerente.#rotfl##rotfl#

postalo mi piacerebbe vederlo #36##36# per le affermazioni non è detto che quello che dici tu e verità..... visto che affermi sempre che dimmerare rovina i neon io affermo il contrario quindi siamo in 2 posizioni differenti... per i led a differenza tua ne parlo bene perchè credo che in alcune frequenze sono validi mentre in altre no mentre tu li hai provati e te ne sei stato zitto quindi almeno io le mie esperienze le dico nel bene e nel male e per adesso mi stò trovando bene con una ibrida a differenza tua che dicevi che non và, come vedi ognuno a le sue esperienze#28#28#28#28#28

Paolo io mi sono trovato male per che cerco altro......ho provato i led perchè stavo per smontare e me lo hanno chiesto quindi perchè no......se tu ti trovi bene bravo ottimo.....tanto tra qualche mese torni a T5 e sicuro al 100%......oramai ti conosciamo bene.#rotfl#

CILIARIS 26-07-2013 09:15

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062086100)
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1062085751)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062085524)
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1062085427)

mauri sei bugiardo:-D:-D:-D la tua esperienza e basata sulla sunpower che ho avuto anche io 3 per la precisione e sono plafoniere che riscaldano tanto non riusciendo nei periodi estivi a mantenere la temperatura ottimale a volte per la troppa temperatura alta si abbassano automaticamente e sai bene che se i tubi non sono raffreddati bene si usurano facilmente, ma dire che la dimmerazione usura di più i neon e una boiata pazzesca se ti informi con persone del settore vedrai che non è vero#36##36##36#

Paolo mi sono informato con l'ingegnere Sfiligoi e lui a confermato il calo di prestazioni dimmerandole....ce anche un'articolo che ne parla ampiamente se lo trovo te lo posto.......quindi tu hai le tue esperienze e io le mie......la prossima volta sei pregato di non fare affermazioni simili.....comunque ho avuto anche PowerModule e anche loro nei mesi caldi faticavano a raffreddare i tubi e un prblema di tutte le plafo T5...... Metti i Led ne parli come se fossero eccezionali per Mesi e poi si torna a T5 sei proprio coerente.#rotfl##rotfl#

postalo mi piacerebbe vederlo #36##36# per le affermazioni non è detto che quello che dici tu e verità..... visto che affermi sempre che dimmerare rovina i neon io affermo il contrario quindi siamo in 2 posizioni differenti... per i led a differenza tua ne parlo bene perchè credo che in alcune frequenze sono validi mentre in altre no mentre tu li hai provati e te ne sei stato zitto quindi almeno io le mie esperienze le dico nel bene e nel male e per adesso mi stò trovando bene con una ibrida a differenza tua che dicevi che non và, come vedi ognuno a le sue esperienze#28#28#28#28#28

Paolo io mi sono trovato male per che cerco altro......ho provato i led perchè stavo per smontare e me lo hanno chiesto quindi perchè no......se tu ti trovi bene bravo ottimo.....tanto tra qualche mese torni a T5 e sicuro al 100%......oramai ti conosciamo bene.#rotfl#

non parlo di led puri che hai potuto provare adesso che dovevi smontare ma della ibrida che hai provato in passato, i t5 li ho anche adesso ma come detto è un ibrida al 50% anzi ti dirò di più ho preso la plafo di alvaro la powermodule 10x80w che modificherò in ibrida e dimmerabile per farti capire che preferisco la ibrida a quella pura giusto che sai tutto al 100% t5#28#28#28

Ink 26-07-2013 14:04

Per me state parlando di aria fritta. Fino a quando non fate misurazioni di PAR con quantum meter state solo facendo delle ipotesi.

Parlate di temperatura e che scaldano troppo... in base aquali dati lo dite? Io ho misurato i PAR nella 10x54w powermodule e vi dico che a tenere le ventole a 9V raffredda troppo in inverno e va meglio a 7,5V. In estate 7,5V o massimo 9V. Tenendo le ventole al massimo i PAR scendono.

CILIARIS 26-07-2013 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1062086550)
Per me state parlando di aria fritta. Fino a quando non fate misurazioni di PAR con quantum meter state solo facendo delle ipotesi.

Parlate di temperatura e che scaldano troppo... in base aquali dati lo dite? Io ho misurato i PAR nella 10x54w powermodule e vi dico che a tenere le ventole a 9V raffredda troppo in inverno e va meglio a 7,5V. In estate 7,5V o massimo 9V. Tenendo le ventole al massimo i PAR scendono.

luca i neon sia che sono scaldati troppo sia che sono più freddi rendono in maniera diversa bisogna trovare la giusta temperatura ma tieni presente che non è che adesso ci compriamo tutti il quantum meter per ottenere qualche par in più, non mi flippo fino a tanto#36##36##36# a perio interessa a parità di consumi con che copre meglio la vasca

Ink 26-07-2013 14:45

State discutendo da decine di post senza che nessuno abbia un dato serio alla mano. Periocillin vuole sapere se i neon al 80% fanno l'80% dei PAR dei neon a massima potenza. Qualcuno di voi conosce questo dato? Mi pare proprio di no...

Ciccio66 26-07-2013 15:03

Da come ne so io....il T5 rende solo al 100%
Inoltre un neon più rimane acceso e più rende
Le prime 1500 ore sono al top poi perdono circa un 30% e rimangono stabili x 5000-6000 ore poi ovviamente diventano esausti anche loro...
Il tutto detto nero su bianco di chi fa installatore professionista su uffici
------------------------------------------------------------------------
I PAR scendono ovviamente in base alla percentuale di wattaggio

CILIARIS 26-07-2013 15:18

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1062086600)
State discutendo da decine di post senza che nessuno abbia un dato serio alla mano. Periocillin vuole sapere se i neon al 80% fanno l'80% dei PAR dei neon a massima potenza. Qualcuno di voi conosce questo dato? Mi pare proprio di no...

luca nessuno può dare dati certi neanche tu con il tuo quantum meter, sei sicuro che misuri giusto? e attendibile al 100%? alla fine sono tutte supposizioni come tutte le ******* che spariamo sul forum:-D:-D:-D:-D:-D alla fine si parla e si dicono pareri giusti o sbagliati che siano ma dici che ci dobbiamo rimbambire per queste cose?#24#24#24#24

Auran 26-07-2013 21:21

Più che altro a sto punto se uno vuole fare una vasca mista non troppo spinta piuttosto che cercare il risparmio con i led si potrebbe comprare plafo Dimmer e calare un po l'intensità.. Almeno ci sarebbe la sicurezza dello spettro...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.