![]() |
in inverno metto del sale in vasca (5 g/l) con svariate funzioni: evita appunto il congelamento dell'acqua (anche il movimento aiuta a non congelare), preserva i pesci da parassiti ed alla ripartenza aiuta i pesci a non intossicarsi con eventuali nitriti...
|
Ah si? Non sapevo si potesse...
Come lo aggiungi? |
compro il sale puro per addolcitori e lo verso direttamente nel laghetto. 50kg...
si scioglie in un giorno. lo faccio a novembre, quando smetto di nutrire i pesci. Un bel cambio d'acqua, sale e fino alla primavera non li tocco più |
quindi da novembre a marzo non dai più nemmeno il cibo?
|
smetto quando l'acqua scende sotto i 10 gradi. il metabolismo dei pesci rallenta tantissimo e fanno fatica a digerire. c'è il rischio che il cibo fermenti nello stomaco e faccia danni.
le nutro abbondantemente in questo periodo con acqua sopra i 20 gradi. è il momento migliore perchè hanno il metabolismo al massimo, mangiano come cinghiali ed accumulano massa per l'inverno. ovviamente il cibo deve essere molto buono, in modo da garantire un inverno sicuro |
Grazie, ho letto un pò in giro, e ho scoperto che do del mangime di cacca.
Ne ho appena ordinato 2 confezioni dal sito fastpond, molto poù ricchi in proteine e grassi, per prepararle meglio all'inverno.. |
che cibo usavi?
Io attualmente alterno Probite di Nedkoi e Royalmix di House of Kata |
usavo il tetra acquapond,
Ha un buon contenuto proteico, ma il problema è che le proteine sono nella spirulina in fiocchi che i pesci fanno fatica a mangiare perchè si buttano si pellet e sporca l'acqua ho preso questi due: http://www.fastpond.com/prodotti/ali...ur-4-5-mm.html http://www.fastpond.com/prodotti/ali...t-5-litri.html da alternare privilegiando il daily diet altri suggerimenti? |
tra i due, come composizione mi piace di più il primo. ma mi sembrano ottimi prodotti entrambi
|
Ciao Onlyreds dove posso trovare il sale per addolcitori?
A me basterebbero solo 3kg circa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |