![]() |
Io metterei per 60 litri 2 pompe di movimento, una indirizzata verso la superficie ed una verso il fondo, per 60 litri la blau 9 watt é poco, ti servirebbe almeno una lampada a led da 30. Il filtro a zainetto potrebbe essere molto utile in quanto potrai metterci sia resina all'occorrenza oppure lanetta che però dovrai ricordarti di buttare tutte le settimane
|
Quote:
La Blau 9W non è un a plafo utile a qualcosa. Il filtro 4+1 al massimo senza spugna ti muove poco poca l'acqua ma ti occupa spazio, e non ci puoi mettere le resine. Prova a rompere al negoziante se te lo cambia con un zainetto (uno qualsiasi, vanno bene tutti), ma dubito che ti faccia il cambio a gratis. |
Davide una buona plafo led per 30 litri per allevare molli e LPS quale potrebbe essere
|
Quote:
Le rocce non appoggiarle sullo strato di sabbia, io la sabbia la metterei fra qualche mese, e comunque prima le rocce poi intorno metti la spolverata di sabbia. Cosa intendi per acqua trattata? Intendevi acqua osmotica? |
Quote:
Io ti dico LED, altrimenti due PL 18 W e vai. Cmq la nuova Razor Nano ma penso costi. Oppure vai di fai da te con il kit aquastyle 12 o 24 LED ( con 24 cresci anche SPS ) http://www.aquastyleonline.com/produ...mable-Kit.html Oppure la Eshine 12 led http://www.eshinesystems.com/aqua/4g...ium-light.html |
Si anche io avevo intenzione di prendere led, la Eshine 12 led la vedo davvero buona
|
Quote:
Cmq Rarillos stiamo sporcando il topic di Sandro... |
Si giusto.
Spero che almeno Sandro ora abbia le idee più chiare |
Grazie ancora per i chiarimenti......
Volevo chiedervi se pensate che due plafo a led blau da 9 watt visto che mi costerebbero 80 euro totali e che ho sempre un accredito per la resa del filtro potrebbero andare. I kit da montare ho paura che mi creino qualche problemino.... Inoltre visto che mio figlio vorrebbe un paio di pagliacci devo aggiungere uno schiumatoio? Grazie per le info |
Se vuoi mettere pesci è assolutamente consigliato uno schiumatoio ben dimensionato.
Sui tuoi 60 litri ti consiglio di cercare uno di questi modelli: Hydor slimskim nano Tunze 9002 Tunze 9004 Bubble magus bmnacqq Deltec mce300 (credo ce ne sia uno nel mercatino) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |