AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   A voi come va il lavoro?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=419757)

Daniel-T 24-07-2013 09:25

Dove lavoro io (ditta familiare-coperture metalliche) si tira avanti con lavori presi quasi al costo per sopravvivere.....fino a fine anno ci dovremmo arrivare, poi vediamo se il boss prende altre commesse.....
Il problema ogni volta (e la cosa si ripete sistematicamente da due anni) è prendere i soldi a fine lavori.....telefonate su telefonate, mail, lettere, avvocati ecc ecc
Senza contare che la ditta c'ha rimesso 200 mila euri in un lavoro pubblico per il fallimento della ditta appaltante e questo c'ha tagliato le gambe!
Io la vedo tragica, altrochè ripresa! Con la pressione fiscale che c'è dove vogliamo andare? chi assume più?

oceanooo 24-07-2013 09:35

il problema in italia è la liquidità non il lavoro.... che io chieda in giro la gente bene o male lavora il problema è che girano pochissimi soldi e quindi tutti hanno paura di muoversi per questo tutti i lavoro che hanno nel loro ciclo produtti la trasformazione di una materia che và acquistata sono in grossa crisi chi lavora nei "servizi" riesce a rabattare ma per il solo fatto che al massimo ci perde il lavoro non paga nulla a terzi...

Erpie 24-07-2013 09:36

Apicoltore
Il mercato tiene malgrado la crisi, complice un biennio con poca produzione che ha mantenuto la domanda e i prezzi. Ovviamente bisogna essere in grado di produrre anche negli anni "magri"
Il vero problema per noi è la sanità degli animali, siamo privi di un settore di ricerca contro le malattie e i parassiti degli animali e soffriamo l'inquinamento chimico conto terzi.

Visto l'andazzo generale comunque, mi ritengo un privilegiato. Con l'impegno riesco a far fronte al periodo difficile.

oceanooo 24-07-2013 09:43

A dimenticavo io lavoro nel campo dell informatica software con elevata specializzazione crisi in pratica zero a livello di lavoro ( anzi forse è aumentato) resta che per farti pagare devi tribolare non poco

dhave 24-07-2013 09:56

Il lavoro come va.... mha! dipende dalla prospettiva...

Paragonato a 10 anni fa: la situazione è agghiaciante!
Paragonato al mese scorso: molto bene! niente insoluti questo mese!

Noi italiani siamo fantastici, abbiamo una capacità di adattamento e sopportazione da far invidia ad un monaco zen.

Io mi sono abituato a guadagnare meno e lavorare in maniera diversa. Se ci si adatta, si va avanti. Sfortunatamente a volte l'adattamento rasenta la schiavitù o la beneficenza, a quel punto è meglio mollare il colpo.

Purtroppo la crisi si è insinuata in maniera molto grave all'inizio della catena, e cominciamo a vedere le prime conseguenze. Non cè più materia prima valida!

Qui si prova a lavorare bene... ma si faticano a trovare delle viti dritte. Viene tutto dall'estero e per compensare i costi di importazione arrivano le fuffe.

Non sempre, ma spesso. Chi lavora i metalli ha ben presente di che parlo...

Paolo Piccinelli 24-07-2013 10:05

Dhave, la monnezza che ormai ci propinano come "produzione di serie a norme ISO" è agghiacciante.

Purtroppo non solo nella meccanica (le viti storte sono solo un esempio... tu che lavori le leghe ne sai qualcosa... #06).
Un mio amico che produce circuiti stampati sta perdendo la clientela di alta fascia perchè gli ofrniscono componenti eletronici (ormai tutti cinesi) che si rompono... manco le resistenze sappiamo più fare da soli.

Quote:

a volte l'adattamento rasenta la schiavitù o la beneficenza, a quel punto è meglio mollare il colpo.
ci sto pensando da qualche mese... purtroppo se metto il cartello VENDESI fuori dal cancello, se sono fortunato realizzo un quarto del valore del capannone, il resto finisce in tasca a qualche squalo con i contanti (magari di dubbia provenienza)

...quindi testa bassa e speriamo che mi bastonino con gentilezza...

Poffo 24-07-2013 10:50

non dico niente.....
è inutile....
lavoro con le amministrazioni.......e sto morendo giorno dopo giorno.
io devo dare soldi al fisco,quindi allo stato....
lo stato deve dare a me il quadruplo....
ma io devo paga prima....

Maurizio Senia (Mauri) 24-07-2013 11:04

No comment..........la mia Azienda e stata aperta nel 1988 in tanti anni una crisi di liquidità simile non lo mai vista.#07

Carmine85 24-07-2013 11:07

A me mi hanno licenziato da un contratto a progetto ancor prima del primo stipendio col risultato che ho lavorato senza guadagnare una ceppa....

Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta

Pitonello 24-07-2013 11:09

Libero professionista nel settore riparazione carrelli elevatori e macchine industriali e devo dire che si lavora anche 14 ore al giorno, ne ho fatte di giornate di 21 ore consecutive! Ma si incassa con estrema difficoltà e non si vendono più macchine nuove per scarsa liquidità delle aziende ma le riparazioni vanno alla grande e li bisogna insistere......


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13009 seconds with 13 queries