AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Idea Malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=419335)

AULO73 23-07-2013 23:42

Guarda forse potresti provare con 2/3 di Lethrinops Yellow collar(alla peggio ne togli uno) e un 1/2 di Aulonocara tra quelle che ti ho elencato.....in questo tipo di vasche si può dire tutto e il contrario di tutto,non sono regole fisse,ma vengono dettate da esperienze...ogni vasca fa storia a se.

Landomagik 24-07-2013 00:35

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062083901)
Guarda forse potresti provare con 2/3 di Lethrinops Yellow collar(alla peggio ne togli uno) e un 1/2 di Aulonocara tra quelle che ti ho elencato.....in questo tipo di vasche si può dire tutto e il contrario di tutto,non sono regole fisse,ma vengono dettate da esperienze...ogni vasca fa storia a se.

Preferisco seguire le regole più consone diciamo due bei trii di questi che dici?

Aulonocara ethelwynnae

Lethrinops sp. "yellow collar" Masimbwe Islet

AULO73 24-07-2013 01:16

Se la vasca fosse mia,farei trio di Lethrinops Mbasi+trio di Aulonocara Maylandi,calzano a pennello....buona anche la tua opzione,si può fare benissimo.

Landomagik 24-07-2013 10:37

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062083962)
Se la vasca fosse mia,farei trio di Lethrinops Mbasi+trio di Aulonocara Maylandi,calzano a pennello....buona anche la tua opzione,si può fare benissimo.

In effetti il mbasi rainbow è veramente bello! Con la specie di aulo che ho scelto ci sarebbe bene?

Sono così tanti che li prenderei tutti! Ahaha

zacca95 24-07-2013 10:44

Quote:

Originariamente inviata da Landomagik (Messaggio 1062084101)

Eh già, il difetto dei nostri pesci è questo, una volta che te ne innamori sei fregato...:-D
Comunque la tua aulo e il mbasi secondo me ci sta...:-)

AULO73 24-07-2013 11:10

Evidenti sintomi da malawite acuta.....:-D le conbinazioni dette finora in trio ci stanno tutte, io metterei la maylandi.....

Landomagik 24-07-2013 11:50

Quote:

Originariamente inviata da zacca95 (Messaggio 1062084111)
Quote:

Eh già, il difetto dei nostri pesci è questo, una volta che te ne innamori sei fregato...:-D

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062084153)
Evidenti sintomi da malawite acuta.....:-D le conbinazioni dette finora in trio ci stanno tutte, io metterei la maylandi.....

Mi avete proprio fregato! Ahaha! È da quando ho alleato questo secondo acquario che ho sempre voluto farlo malawi poi mi sono fatto prendere dai dischi e scalari ma questa volta no! Ahaha

Allora due trii:

Uno mbasi rainbow
Uno di aulo l'altro di maylandi

Per l'allestimento pensavo di creare due tane in roccia ai lati così da lasciare tutto il centro e il davanti libero con la sabbia e qualche valisteria per coprire il nero del filtro interno che dite? Quanti cm di sabbia devo avere in vasca?

AULO73 24-07-2013 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Landomagik (Messaggio 1062084202)
Quote:

Quote:

Quote:

Mi avete proprio fregato! Ahaha! È da quando ho alleato questo secondo acquario che ho sempre voluto farlo malawi poi mi sono fatto prendere dai dischi e scalari ma questa volta no! Ahaha

Allora due trii:

Uno mbasi rainbow

Per l'allestimento pensavo di creare due tane in roccia ai lati così da lasciare tutto il centro e il davanti libero con la sabbia e qualche valisteria per coprire il nero del filtro interno che dite? Quanti cm di sabbia devo avere in vasca?

Penso che hai scritto male,sicuramente intendevi un trio di aulo maylandi+uno di mbasi.....prendi sabbia fine non troppo chiara(di solito 5cm,ma con i lethrinops di più),e 3 o 4 rocce belle grandi(dello stesso colore),poi posta le foto in fase di allestimento e ti aiuteremo ad allestire perfettamente! la vallisneria puoi metterla,di sicuro non la mangiano,al massimo la scalzano...#18

Landomagik 24-07-2013 18:03

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062084325)
Quote:

Originariamente inviata da Landomagik (Messaggio 1062084202)
Quote:

Quote:

Quote:

Allora due trii:

Uno mbasi rainbow

Penso che hai scritto male,sicuramente intendevi un trio di aulo maylandi+uno di mbasi.....prendi sabbia fine non troppo chiara(di solito 5cm,ma con i lethrinops di più),e 3 o 4 rocce belle grandi(dello stesso colore),poi posta le foto in fase di allestimento e ti aiuteremo ad allestire perfettamente! la vallisneria puoi metterla,di sicuro non la mangiano,al massimo la scalzano...#18

Si ho fatto confusione!! Un trio di aulo maculandi e un trio di lethrinops mbasi rainbow.

Bastano solo 3/4 rocce? Hanno bisogno di tane chiuse?
Così mi faccio un'idea di quello che devo prendere...

AULO73 24-07-2013 19:47

Si bastano 3 o 4 rocce a creare barriere visive,tieni come misura un'ananas e poi la mangi...:-D comunque hai rifatto confusione,l'Aulo è la Maylandi,non la maculandi.....#rotfl# scherzo ovviamente! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.