![]() |
#70 allora sposto in anabantoidei.
cambia anche il titolo del topic così eviti confusione :-)) ps il nome esatto è Trichogaster lalius |
Quote:
ahahahah ormai sto post gira per il forum in cerca di una chiusura del cerchio xD è stato bello stare nei ciclidi nani |
l'importate è non aprirne sempre di nuovi almeno c'è tutta la storia dietro, invece che una perdita di informazioni utili ;-)
|
ahaha si si anche se credo che in pochi si leggeranno tutta la storia che c'è dietro :P
|
ragazzi qualche consiglio sul come preparare la vasca?? cosa è compatibile con i colisa di quello che ho e cosa devo procurarmi?
|
Restando con i "conterranei" rasbore.
Sai che i Trichogaster lalius richiedono acqua tenera e neutra, quella di Roma e piuttosto dura e basica, quindi credo che dovrai imparare a cambiare i valori. Penso che si possa già parlare si discussione itinerante. :-D |
ahaahha io sto fuori roma e cmq uso acqua del pozzo
|
nessuno che sa come aiutarmi ad allestire una vasca per i colisa???
|
I Colisa sono Anabantidi, e su questo non ci piove... e come tali hanno principalmente bisogno di un acquario chiuso.
Per l'allestimento dell'acquario sono consigliate le piante galleggianti. Come valori, l'ideale sarebbe un pH tra 6.0 e 7.5, se hai acqua molto dura potresti arrivare a questi valori con acqua di osmosi (per abbassare le durezze) e successivamente con torba nel filtro, oppure pignette d'Ontano, foglie di Quercia... sono tutti acidificanti naturali che ambrano piacevolmente l'acqua, anche se i gusti non sono tutti uguali quindi potrebbe anche non piacerti. |
Quello scheletro di Favites o Favia è calcio puro praticamente, lo dovresti togliere secondo me rilascia qualcosa nel tempo, così come la valva di Tridacna ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |